Durante il corso di un convegno tenutosi a San Francisco, John Hanke, amministratore delegato di Niantic, ha rivelato preziose informazioni su Pokémon GO e sul futuro del titolo. Scopriamo i punti salienti della conversazione.
Quando gli è stato chiesto se nel gioco si potesse scovare e catturare Ditto, Hanke ha annuito e rassicurato tutti i fan. “Lo troverete”, ha aggiunto. Questa è senza dubbio una buona notizia per tutti gli Allenatori che finora non lo hanno mai scovato e che pensavano fosse introvabile. Tiriamo dunque un sospiro di sollievo e… che la caccia del Pokémon Mutante continui.
Dopo il lancio iniziale, Pokémon GO ha perso un numero significativo di utenti, proprio come sostiene una recente notizia di Pokémon Millennium. Sebbene Hanke abbia preferito non rivelare a quanto ammonti il numero di giocatori che si sono allontanati dal titolo, rimane comunque positivo e speranzoso. “Pokémon GO resta l’app più popolare degli ultimi tempi ed è molto probabile che approdi pure su Android Wear“, ha rivelato.
Quando al CEO di Niantic è stato chiesto di parlare del futuro dell’app, ha risposto nel seguente modo:”Abbiamo progetti futuri molto interessanti per Pokémon GO. L’implemento del sistema di lotte non è attualmente il lavorazione, ma a breve rientrerà nella nostra tabella di marcia. Al momento, il contenuto del gioco è solo la punta dell’iceberg, quindi i giocatori devono aspettarsi molte cose interessanti. Ci stiamo operando per dare il via a degli eventi speciali, ma non è facile farlo, contanto che gli utenti attivi sono decine di migliaia. Per quanto riguarda l’aggiunta di nuove generazioni Pokémon nell’applicazione… ci stiamo lavorando”.
Niantic ci fa ben sperare, soprattutto perché è molto probabile che l’ottenimento di Pokémon leggendari deriverà dai questi misteriosi eventi speciali. Cosa vi aspettate dagli aggiornamenti che verranno implementati in Pokémon GO? Fatecelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Lucario2006
Mi meraviglio che non abbiano fatto menzione che il recente update ha bloccato moltissimi utenti che hanno un telefono compatibilissimo! Io ho un huawei p8 lite smart senza root e prima della versione 0.37.0 andava benissimo. Ora non posso usufruire della buddy feature!
msilvestro
Purtroppo è vero che le grandi città sono avvantaggiate, e questo è un po' deludente.
Ma allo steso tempo, lamentarsi perché (o nonostante) aggiungono qualcosa è eccessivo!
Alla fin fine, il sistema del Pokémon Compagno fa sì che anche chi non può trovare tanti Pokémon (e per esempio non è in città) possa comunque ottenere caramelle solo muovendosi! Perché se non sei in una grande città l'unico altro modo è di fare uova.
Poi sui km, su quello non c'è proprio da lamentarsi. Le cose bisogna guadagnarsele, e Pokémon GO non è affatto un gioco per pigri!
G_Chopperman
ci si lamenta perché il gioco non funziona con decenza...
tanti pokemon non si trovano così facilmente...o almeno non per tutti..
Non è un problema che ho solo io...
il discorso è sempre lo stesso
le grandi città sono avvantaggiate , in tutto...
Non è un gioco equo e su questo non si può ribattere...
Niantic non ha fatto molto per venire incontro a tutti i tipi di giocatori, guarda solo su larga scala.
-carlo3000-
Sempre a lamentarsi...
Le caramelle mica si trovano solo così. Le puoi ottenere anche catturando pokemon, trasferendoli e trovandoli nelle uova. Se ti metti di impegno lo fai evolvere in pochissimo tempo, il pokemon compagno è solo un modo per raggiungere questo obiettivo più velocemente. E poi il pokemon affianco al personaggio è anche bello da vedere.
Se non ti puoi permettere di giocare perchè non hai tempo o perchè il tuo telefono non ha le prestazioni adeguate non è un problema loro.
G_Chopperman
Sulla carta sono sempre bravi a parlare..il loro vero problema è che non si rendono conto del modo in cui vengono sviluppate le varie idee...
per esempio sull'ultimo aggiornamento...
ok posso generare caramelle tenendo un pokemon con me...
ogni 3 km...in media...
questo vuol dire 150 km per poter arrivare ad almeno 50 caramelle
in 2 km il mio cellulare è già scarico...
in 2km incontro solo pidgey e rattata...
ci sono 150 pokemon...
Non posso stare attaccato a pokemon go tutto il giorno...andare in giro..ricaricare...tornare in giro...
quanti mesi devo stare dietro ad un unico pokemon per poterlo fare evolvere...??
questo senso poco pratico fa gestire alme tutto il gioco..
SunKriKong
Da come ha ''parlato'' riguardo a ditto è come se il modo di trovarlo ci sia già ma non abbiamo ancora scoperto come, mi spiegavano ad esempio che c'è la possibilità che uno dei vari easter egg presenti nel gioco (da quello che ha affermato la stessa Niantic sono moltissimi e pochi ancora scoperti) permetta di trovare ditto o comunque di sbloccarlo
msilvestro
Ottimo! Direi che hanno ottimi progetti in cantiere!
Soprattutto c'è finalmente una conferma semi-ufficiale dell'introduzione delle lotte! Non vedo l'ora!!