Luca Fassoni
La celeberrima applicazione di Niantic Pokémon GO continua a far parlare di sé: con l’introduzione recente del Pokémon compagno, oltre ai molti commenti positivi da parte degli utenti sono sorti quasi subito nuovi “problemi”: per poter evolvere il proprio Pokémon compagno senza doverne catturarne altri della stessa specie, infatti, è necessario camminare per moltissimi chilometri!
Ad esempio, per poter evolvere il vostro adorato Charmander in un bellissimo Charmeleon dovrete camminare per 75 chilometri, in pratica l’intero diametro dell’area metropolitana di Los Angeles!
Nel caso in cui vogliate evolvere a sua volta il Pokémon Fiamma in Charizard sarà necessario camminarci assieme per la bellezza di 300 chilometri, ovvero la distanza che separa Milano da San Marino.
Il processo necessario a portare un Charmander allo stadio evolutivo finale, infatti, è molto lungo: occorre camminarci assieme per la bellezza di 375 chilometri, in pratica la lunghezza del piede dello stivale d’Italia, da Brindisi a Reggio Calabria.
Per ottenere l’ambitissimo Charizard come Pokémon compagno, nel caso in cui abbiate ancora un Charmander, dovete quindi prepararvi per davvero ad un lungo viaggio in giro per il mondo!
Il primo Pokémon di sempre a camminare fianco a fianco al proprio allenatore nella serie animata, il mitico Pikachu, invece sarà più semplice da evolvere in Raichu, sempre che ne abbia voglia.
L’evoluzione del Pokémon Topo, infatti, avverrà dopo averci camminarci assieme per appena 50 chilometri, ovvero la distanza tra Milano e Varese, ed anche il diametro (andata e ritorno) del famoso quartiere di Manhattan, a New York.
Nel caso in cui il vostro Pokémon compagno sia un semplice Magikarp, e lo vogliate far evolvere nel bellissimo e temibilissimo Gyarados, invece, preparatevi ad una vera e propria traversata.
Il vostro adorato Pokémon Pesce, per potersi evolvere, dovrà “camminare” (…o splashare) affianco a voi per addirittura 400 chilometri, ben 8 volte la distanza necessaria a far evolvere Pikachu, in pratica la distanza che separa Firenze da Napoli.
Anche per altri mostriciattoli tascabili è richiesta un’enorme pazienza e soprattutto un’alta attività fisica ai loro allenatori: per far evolvere Kabuto in Kabutops sono necessari 250 chilometri, in pratica il viaggio da Milano a Venezia, mentre per far evolvere Pidgey in Pidgeot, cioè al suo stadio evolutivo finale, sono sufficienti 62 chilometri.
Per portare Dratini al suo stadio evolutivo finale, il fortissimo Dragonite, sarà necessario invece camminare per la bellezza di 625 chilometri, la distanza che separa Barcellona dalla capitale della Spagna Madrid.
Ricordiamo, comunque, che camminare è solamente uno dei metodi utilizzati per evolvere i propri Pokémon, oltre ovviamente alla classica tecnica di catturare altri mostriciattoli tascabili della stessa specie, che regala in automatico 3 Caramelle per ogni nuovo Pokémon catturato e alle Caramelle ottenibili schiudendo un Pokémon.
E voi, cosa ne pensate di questi lunghi viaggi che vi si prospettano, nel caso in cui vogliate far evolvere il vostro Pokémon compagno? La distanza da percorrere a piedi per l’evoluzione vi sembra eccessiva, giusta, oppure fortemente sbilanciata in favore di alcuni Pokémon rispetto ad altri?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
YayaMuser
Posso iniziare a camminare verso Brindisi allora per evolvere il mio Charmander
JackX
Mah, qualcuno gli dice che è un gioco e non deve essere un modo per stressarci la vita?
desmond85
È tutto esagerato.come è esagerato che le uova ci voglia un incubatrice per ognuno. Nel gioco schiudo 5 uova a botta.. ditelo a niantic
Zem1992
1km = 1 caramella
SlayerSenpai
Il fatto è che se avessero dato più caramelle con questa funzione sarebbe stato troppo facile finire le evoluzioni, che poi se usiamo la matematica non è per niente male come funzione, va usata per i pokemon che non si trovano praticamente mai, vi faccio un esempio io fino ad ora non ho mai trovato un drowzee selvatico, ed ho camminato 700 km circa da quando è uscito il gioco, fare 3 caramelle equivale a catturare un drowzee, facciamo 4 caramelle se si conta quella di quando si trasferisce, ovvero un drowzee ogni 12 km, non so a voi, ma a me non fa per niente schifo trovare un pokemon ogni 12 km, quando in 700km l'unico che ho trovato l'ho avuto da uovo. Poi sta fretta nel finire il pokedex, io sono a 135 pokemon, tempo 2 settimane e prendo tutti quelli possibili in europa, io ci gioco tanto e ok, ma comunque anche uno che ci gioca mediamente poco è sui 110 nel pokedex, se entro un mese lo si finisce o due, per le funzioni attuali del gioco (ancora alla versione 0.37.1) fino a che non esce la nuova gen può solo fare le palestre e potenziare, cioè le cose più noiose.
Fil55
Le 8 caramelle per quell'exeggcute le sto facendo... ma sono già 24 km da fare, mentre per le 27 di growlithe... meh.
Pokescout
Hanno deciso di mettere 1, 3 e 5km a seconda dei Pokémon. Già mettere 1, 2 e 3 renderebbe migliore la situazione!