Luca Fassoni
Ecco finalmente il misteriosissimo gioco Pokémon che non ha mai varcato i confini del Giappone, e che ancora ai giorni nostri risulta sconosciuto alla maggior parte degli appassionati dei mostriciattoli tascabili!
Il videogioco in questione si chiama Pokémon Card GB2: Here Comes Team GR! (GR significa Great Rocket e rappresenta il team malvagio del gioco, ndr) ed è la rivisitazione con numerosi miglioramenti di Pokémon Trading Card Game, il primo videogioco in assoluto basato sul Gioco di Carte Collezionabili Pokémon!
Questo gioco misterioso è uscito per il Game Boy Color, solamente in Giappone, a marzo 2001, mentre la versione per il resto del mondo ha subito numerosi rinvii fino ad arrivare, purtroppo, alla cancellazione definitiva.
Pokémon Card GB2: Here Comes Team GR! ha introdotto numerose migliorie grafiche rispetto alla versione precedente, ed in generale ha innovato profondamente la storia dei videogiochi dei mostriciattoli tascabili.
Questo gioco, infatti, è stato il primo in cui era possibile far correre il protagonista tenendo premuto il pulsante B del Game Boy Color, una funzione che nella serie principale è stata introdotta solamente due anni dopo con l’arrivo di Pokémon Rubino e Zaffiro.
E voi, cosa ne pensate di questo gioco Pokémon estremamente misterioso? Vi sarebbe piaciuto poterci giocare, vi incuriosisce la sua storia, oppure non vi interessa particolarmente?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Darki200
Mai sentito
Ghostachu
Ricordo di aver avuto il primo u.u
Zem1992
dannate esclusive
Roxua
Per chi ci volesse giocare su emulatore c'è la patch per giocarci in inglese. Io ci ho giocato ed è veramente molto bello
TheDarkWriter
Si ma sto gioco trovarlo fisico è impossibile XD
Dante
Che ho giocato al primo, e quando ho scoperto che il secondo non era stato tradotto ci sono rimasto molto male
Devo ammettere che per uno come me, che non ha mai toccato una carta Pokémon in vita sua, e che non ne ha nemmeno la voglia, questo gioco mi ha veramente entusiasmato e divertito. Probabilmente ci rigiocherò a breve su emulatore nel cellulare, ma con l'amarezza di non poter completare la storia in toto, con il secondo
Che io sappia non l'hanno esportato per il poco (e immeritato, a parere mio) successo ottenuto al di fuori del Giappone, ed è un vero peccato, perché probabilmente avrebbero avvicinato me o altri al gcc. Non che c'è ne fosse bisogno, i player sono già tantissimi, ma qualcuno in più non avrebbe guastato. Evidentemente per loro il gioco non ne valeva la candela... peccato
E probabilmente ora come ora acquisterei anche un gioco per 3ds (o chissà, NX) a tema carte
L-ucien
Io ci ho giocato con una patch inglese. Si tratta pure del primo gioco Pokémon spin-off dove è possibile selezionare il genere. Mint, contrapposta a Mark dell'1 é la prima protagonista femminile introdotta nei spin-off Pokémon. (Ah, ed è anche la seconda in generale. Crystal é più "vecchia" solo di qualche mese.)
Btw è molto bello. La trama è abbastanza interessante inoltre, ed introduce le carte del set Team Rocket(e quindi i Dark Pokémon!)nella trama di TCG1, insrendole come nuove carte create dal Team Great Rocket, l'antagonista del gioco(hanno pure un'isola tutta loro.). Peccato si trovino pochissime informazioni. :c