Redazione
Tsunekazu Ishihara, amministratore delegato di The Pokémon Company, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Pokémon GO e su nuove funzioni pianificate per l’applicazione.
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, noto quotidiano internazionale di New York, Ishihara ha parlato dell’interesse da parte di Niantic di voler rilasciare il gioco in Paesi del mondo dove non è ancora possibile usufruire legalmente dell’applicazione, come Cina e Corea del Sud. Al momento ciò non è possibile in quanto la fruibilità del servizio offerto da Google Maps è parecchio limitato in entrambi i territori. Niantic spera comunque di poter risolvere al più presto questo problema.
Altro interesse da parte di Niantic e The Pokémon Company è quello di poter implementare nuove funzioni di gioco, come lo scambio o la lotta contro un altro Allenatore. In questo caso però, Ishihara ha spiegato che l’inserimento di questi nuovi elementi avverrà con calma, in modo da rendere più accessibile il gioco per i nuovi utenti e per non rischiare di innalzare troppo il livello di difficoltà dell’applicazione.
Infine, Ishihara ha affermato che Pokémon GO ha apportato dei risultati molto positivi in merito alle vendite degli altri prodotti del brand. Sia i videogiochi distribuiti su console che i prodotti relativi al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon hanno registrato un aumento che varia dal 30% al 50%, superando di gran lunga le previsioni compiute – soprattutto negli Stati Uniti – prima del lancio dell’applicazione.
Siete anche voi in attesa per l’arrivo degli scambi e delle lotte con altri Allenatori al di fuori delle Palestre?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
msilvestro
Spero non con troppa calma... Ma soprattutto spero rendano più interessanti le lotte, e che non si riducano a un premere a raffica sullo schermo e basta..
eeex
Beh, è stata sempre piuttosto sicura la loro aggiunta all'interno del gioco, dato che queste funzioni sono state mostrate all'interno del primo trailer dell'app. Peccato che non abbiano detto quando, anche se farebbero bene a non aspettare troppo, perché la ''concorrenza'' (quella CENSURA di clash royale) lo ha già superato come guadagni, presumibilmente proprio grazie all'aggiornamento di questi giorni.
Comunque sarebbe interessante sapere se, ad esempio, facendosi scambiare un charmander si prendano anche 3 caramelle come se si fosse catturato o se vincendo una lotta si abbiano particolari ricompense (polvere di stella, ad esempio).
Sarebbe bello anche se mettessero i centri Pokémon e una classifica locale e/o mondiale dei vari giocatori/team in base alle palestre e, appunto, alle lotte vinte, oltre che qualche evento particolare, magari per catturare leggendari/Ditto.
Ah, e io spero sempre nell'introduzione di qualche easter egg legato a Gyarados Rosso/Magikarp Dorato.