Redazione
Il dominio di Pokémon GO tra le applicazioni più redditizie dell’App Store americano è durato soltanto settantaquattro giorni. Due giorni fa, il 19 settembre, Clash Royale, il celeberrimo titolo della Supercell ha detronizzato, infatti, il gioco di Niantic in questa particolare classifica.
Il noto portale di statistiche Sensor Tower ha pubblicato una particolare infografica che mostra le applicazioni che sono state al comando per più giorni consecutivi. Come è possibile vedere, Pokémon GO ha realizzato un ottimo risultato ma che non va minimamente a intaccare il record di Clash of Clans che è stato al primo posto per ben 347 giorni consecutivi.
Nonostante abbia perso il primato negli Stati Uniti, Pokémon GO è ancora al primo posto in Australia, Gran Bretagna, Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Polonia, Portogallo e Tailandia mentre è tra i primi cinque posti in altri 34 paesi. Inoltre, sul Play Store americano, il gioco di Niantic è ancora al primo posto.
Considerando che il sorpasso di Clash Royale è arrivato in seguito a un aggiornamento, è quasi scontato pensare che, con i prossimi update di Pokémon GO possa esserci come minimo un controsorpasso. Niantic sta investendo tantissimo in questo gioco e l’introduzione di altre funzioni porterebbe sicuramente tanti altri guadagni nelle casse dell’azienda.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Karp
A parte il giustissimo calo di utenza dato dalla fine dell'hype e dalla rinomata ripetitività già dopo un paio di settimane, Niantic ha gestito Pokemon GO in un modo così brutto che fatico a compararlo ad altro, era prevedibilissimo che lanciando un gioco con giusto un paio di funzioni sarebbe stato molto ripetitivo a tal punto da perdere un'enorme fetta di utenza in assenza di aggiornamenti corposi a breve termine.
Ah no, aggiungiamo i pokemon compagni, ma per una caramella devi percorrere tutta la Muraglia Cinese.
Zem1992
purtroppo e + che normale
JoshMcOwl
È già abbastanza danneggiato il mio telefono, meglio lasciarlo così com'è. Piuttosto Niantic dovrebbe concentrarsi su cose molto più importanti come rendere più appetibile il gioco piuttosto che tagliare le gambe a giocatori che, nonostante il root, non ne hanno mai approfittato per truccare Pokémon GO
ChaosGiant
>aggiornato
>la nuova versione non è compatibile
>disinstallato
TheDarkWriter
Potresti raggirarlo..
JoshMcOwl
Io mi sono trovato costretto a disinstallare il gioco. Tempo fa ho fatto il root del telefono e adesso non posso più giocare.
L-ucien
Si sorprendono pure. rido male :^)