Per la maggior parte dei giocatori, la Lega Pokémon è il posto migliore per poter allenare Pokémon e farli salire velocemente di livello. Ognuno la affronta con le creature tascabili che preferisce o che comunque vuole allenare.
Oggi, però, vedremo l’impresa compiuta da una giocatrice che ha a dir poco dell’incredibile!
L’utente isleep2late ha infatti deciso di affrontare Rocco Petri, il Campione della Lega di Hoenn, in Pokémon Zaffiro Alpha, utilizzando unicamente un Rattata di livello 1!
Come è andata? Attraverso un’accurata strategia è riuscito ad avere la meglio sul potente Rocco, come potete vedere nel seguente video:
https://www.youtube.com/watch?v=Z2Aszgz7Zn4
isleep2late ha voluto spiegare la strategia che utilizzato. Innanzitutto il Pokémon Topo possedeva le seguenti mosse: Attacco Rapido, Doppioteam, Bullo e Rimonta, che riduce i PS del nemico a una quantità pari a quelli di chi la usa. Esso teneva inoltre con sé lo strumento Focalnastro, che consente alla creatura tascabile che lo possiede di evitare un potenziale KO qualora abbia tutti i PS.
Sfruttando quindi il Focalnastro e le mosse Rimonta, Doppioteam e Attacco Rapido al momento appropriato, la giocatrice è stata in grado di sconfiggere Skarmory, Claydol, Carbink, Aerodactyl e Metagross, aggiudicandosi così l’agognata vittoria.
Ai fini di questa strategia è stata ovviamente fondamentale anche una buona dose di fortuna e sono stati necessari svariati tentativi prima che fosse possibile raggiungere lo scopo prefissato: battere Rocco con un Rattata al livello 1!
Voi cosa ne pensate dello stratagemma elaborato da isleep2late? Anche a voi è capitato di sfruttare l’ingegno per avere la meglio contro avversari apparentemente più potenti? Se sì, in cosa è consistita la vostra strategia?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!