Nelle ultime ore molti giocatori hanno segnalato la presenza di una nuova schermata di avvertimento presente all’interno di Pokémon GO.
Non accennano a diminuire le iniziative di Niantic volte ad impedire ai giocatori l’utilizzo di trucchi in Pokémon GO.
Dopo aver deciso di introdurre i controlli captcha allo scopo di bloccare il funzionamento di bot e mappe, la software house americana ha deciso di inserire all’interno del gioco una nuova schermata di avvertimento volta a scoraggiare gli Allenatori dall’utilizzare mezzi illeciti per ottenere dei vantaggi rispetto agli altri giocatori.
Molti utenti nelle ultime ore hanno segnalato l’apparizione del seguente avviso durante l’utilizzo dell’applicazione:
L’apparizione del messaggio non indica l’avvio della procedura di chiusura dell’account ma informa che l’utilizzo continuato di sistemi illeciti porterà in seguito ad essere bannati dal gioco. L’apparizione dell’avviso è correlata all’utilizzo di bot, app che forniscono informazioni in merito all’apparizione dei Pokémon (come Pokémesh) e servizi che offrono la possibilità di verificarne gli IV collegando l’account.
Vi consigliamo quindi di non utilizzare bot, mappe o altri strumenti poiché in futuro potrebbero causare la perdita del vostro account.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Shiva
scusa è... non voglio sembrare insistente, ma l'emulatore essendo un software per pc, ce l'ha di suo il gps falsato, non c'è bisogno di installare "fake gps", almeno su NOX che è quello che ho usato io...
Mr. Anderson
E ti ribadisco che la maggior parte delle persone ( quando era ancora possibile ) installava il fake gps sugli emulatori per android e giocava direttamente dal pc girando per il mondo. Comunque può darsi che non siano stati beccati, oppure può darsi che siano stati beccati e che i loro account verranno bannati fra qualche settimana ( il sistema anti cheat tende a randomizzare i ban, quindi puoi essere tranquillamente bannato settimane dopo essere stato beccato ).
Shiva
ripeto, gli emulatori da pc sono un discorso diverso, il fake gps si installa sul telefono, in parte hai ragione che si devono nascondere alcune informazioni per non essere scoperti, ma, il problema sorge se lo usi entro un zona non troppo estesa...
nel mio paese ci sono 4 pokestop e 2 palestre raggiungibili a piedi in meno di 5 minuti, per chi abita in paese ovviamente, mentre io mi faccio piu volte il giro del paese a piedi ogni giorno/notte, qualcuno mi butta giu le palestre, dopo appena un minuto che le ho prese, comodamente dal divano di casa sua, e siccome non mi spiego come non sono stati bannati gia da tempo, credo proprio che la niantic non riesca a capire se vai a piedi, o se usi il fake gps, entro un certo limite, senza dover usare accorgimenti particolari.
Suppongo.
P.S.
tra l'altro per il fake gps devi avere android 6, questo è il motivo per cui negli account precedenti non l'ho potuto usare.
Mr. Anderson
Il fake gps veniva utilizzato dalla maggior parte delle persone su tali emulatori; quei pochi che ancora oggi li utilizzano direttamente sul telefono possono farlo solo perché si servono di modi non molto semplici per nascondere il root del proprio telefono, quindi sono ormai una piccola minoranza .
Shiva
cosa centra NOX e BLuestacks con Fake Gps?
I primi sono emulatori android per pc, il fake gps invece funziona direttamente sul telefono... e ne conosco parecchi che lo usano senza problemi ancora oggi.
P.S.
ho usato NOX, un paio di bot e uno sniper, mi sono stati bannati i primi due account, ora con il terzo logicamente non tocco più niente di "illecito" app radar a parte. Però sono incavolato nero proprio perchè gioco contro gente che usa fake gps.
Mr. Anderson
Ormai quelli che utilizzano fake gps sono ancora meno di quelli che utilizzano i bot, visto che non è più possibile utilizzare né Nox né Bluestacks...
Fil55
Ormai sono in pochi ad utilizzare i bot. Mi preoccupo per quelli che usano i vari fake gps e si vantano pure di farlo!