Ivan Romano
L’Alta Corte del Gujarat, Stato dell’India nord-occidentale, è alla ricerca di consigli riguardo la possibilità di bloccare i download illegali di Pokémon GO, gioco vietato all’interno del Paese!
Nonostante l’applicazione realizzata grazie alla collaborazione tra The Pokémon Company e Niantic sia vietata in India, molti appassionati sono riusciti a trovare metodi alternativi per scaricare illegalmente Pokémon GO, causando così un vero e proprio contenzioso per la tutela dell’interesse pubblico.
Già in passato l’avvocato Nachiket Dave, in seguito dell’annuncio di una sentenza del Tribunale indiano in risposta ad un reclamo portato avanti da un cittadino privato, ha riportato davanti alla Corte i motivi per cui Pokémon GO va considerato offensivo nei confronti delle principali religioni diffuse nel Paese.
Il secondo reclamo è invece stato presentato da Sanjay Chaudhari all’Alta Corte del Gujarat per motivi di sicurezza pubblica e, in seguito a questo, il Tribunale indiano ha così deciso di rivolgersi direttamente ad uno sviluppatore di Niantic per ricevere consigli su metodi utili per impedire nuovi episodi di pirateria riguardanti l’applicazione mobile!
Nonostante le tante sollecitazioni del governo e del Tribunale indiano, sembra tuttavia difficile trovare veri e propri strumenti per riuscire a bloccare i download illegali di un’applicazione che pesa meno di 80MB e può essere facilmente diffusa attraverso piattaforme per l’archiviazione digitale come Dropbox.
L’unica soluzione possibile appare quindi essere la diminuzione delle apparizioni di Pokémon nel territorio nazionale, intervento che dovrebbe però essere effettuato dagli sviluppatori.
Riuscirà l’Alta Corte del Gujarat a trovare un efficace rimedio per impedire l’utilizzo dell’applicazione?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MatBig
L'India è un paese emergente come economia. Sono moltissimi anche loro e cercano di emulare i paesi più industrializzati. Dal punto di vista giuridico sono ancora 300 anni indietro...
Comunque, per non andare OT, reputo giusto che bloccano le versioni pirata di Pokémon GO, essendo una cosa illegale
NicoRobin
l'alta corte indiana continua a reputare i marò colpevoli quando è stato dimostrato che sono innocenti. a sparare non sono stati gli italiani; seconda cosa il caso non può essere attribuito al kerala perché il fatto è avvenuto in acque internazionali, e quindi la vera domanda è: perché i pescatori erano in acque internazionali e si sono fatti sparare da loro stessi?
detto questo la corte indiana è più ridicola di renzi e della boldrini
Maury
sta arrivando l'era del proibizionismo di pokemon go, tra esisteranno gli spacciatori di apk del gioco per le strade dell'india
ReMagikarp
USCITE I MARÒ! O almeno catturateli per noi... Sono diventati pokemon catturano lo solo in India
Spyro190
Caso Pokémon GO: attivazione in meno di 3 mesi.
Caso Marò:
dave700
Ma alta perché i giudici si siedono su alti sgabelli?