I fan della serie Pokémon sono pieni di risorse e di tanta creatività, tanto che non è inusuale che singoli giocatori si riuniscano per creare il “loro gioco Pokémon“! Le hack ROM, questo il termine solitamente utilizzato per indicare i progetti dei fan creati a partire dai giochi ufficiali, sono incredibilmente varie e non mancano lavori di altissima qualità! Tra i grovigli di mappe non può che saltare all’occhio una hack ROM avente ben otto anni di lavoro alle spalle: Pokémon Prism!
https://youtu.be/hEaUQJP_p1A
Pokémon Prism è un gioco creato dai fan avente come base i titoli Pokémon usciti per Game Boy Color. Il progetto, capitanato da Koolboyman, ha richiesto il lavoro di un intero team di appassionati, nonché di musicisti e di designer. Il trailer è stato fornito da Kip e da Deadinsky66, mentre le tracce audio sono state composte da pigdevil2010. Debuttato su Twitch lo scorso 9 ottobre, il download del gioco – totalmente gratuito – sarà disponibile a partire da dicembre… Ma quali sono le caratteristiche di Pokémon Prism?
Come è possibile vedere nel trailer allegato, la regione del gioco, Naljo, è inedita ed il protagonista dovrà esplorarla da cima a fondo nel corso della propria nuovissima avventura! Il giocatore avrà la possibilità di catturare oltre 200 Pokémon, lottare nelle 20 Palestre presenti nell’hack ROM e soprattutto di usufruire di due straordinarie funzionalità: la personalizzazione del proprio Allenatore e la possibilità di giocare nei panni dei propri Pokémon!
Voi cosa ne pensate? Giocherete a Pokémon Prism? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!