Quest’oggi si è conclusa – matematicamente parlando – la Pokémon World Cup, un importante torneo mondiale organizzato dal sito Nugget Bridge, il principale sito dedicato al mondo del VGC! Nonostante i pronostici avversi, sorprendentemente a trionfare è stato il Team Italy!
Dopo sei settimane di accese lotte, svoltesi tra più di venti regioni di tutto il mondo e giocate in quattro formati differenti (VGC 2016, 2015, 2014, 2013), si può dichiarare conclusa la Pokémon World Cup, torneo di VGC non ufficiale organizzato dal più noto sito riguardante il VGC. Le squadre delle regioni partecipanti, tutte aventi un proprio logo distintivo ed un capitano eletto da Nugget Bridge, sono formate da 12 giocatori, di cui 8 titolari (7 a partire dalla Top Cut).
La finale ha visto il Team US West, capitanato da Gavin Michaels (kingofmars), contro il Team Italy, capeggiato da Arash Ommati (Mean). Lo scontro, al momento non ancora formalmente concluso, è stato matematicamente vinto dall’Italia con un punteggio di 4-0 (su un totale di sette partite)!
La cosa che certamente più sorprende è stato il grande gioco di squadra attuato dai ragazzi del team, i quali hanno attentamente studiato i loro avversari e le squadre da utilizzare. La fase a gironi è stata conclusa brillantemente con nessuna sconfitta, garantendo alla squadra un sicuro accesso alle fasi successive. In particolare, la semifinale – disputata contro il Team Germany, indicato come uno dei favoriti – si è conclusa 4-3 per l’Italia dopo un’accesa lotta combattuta fino all’ultimo match!
Ultimi, ma decisamente non per importanza, i giocatori italiani che hanno preso parte alla competizione: Arash Ommati (Mean), Matteo Gini (Matty), Francesco Pardini (Alexis), Simone Sanvito (Sanvy), Riccardo Appamea (Firegohan), Alberto Gini (braindedprimeape), Nicola Gini (Nico akiwa), Matteo Donati (Poops), Michelangelo Baudanza (Ender), Pietro Chiri (Kirro), Mark Duò (MarkDuo) e Giovanni Milani (johnVGC)! Una menzione speciale va a Nicola Gini, il quale è uscito trionfante da ogni partita disputata!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!