Con l’ultima versione di Pokémon GO, Niantic ha reso impossibile catturare Pokémon mentre si è all’interno di un veicolo in movimento.
Arrivano delle brutte notizie per tutti coloro abituati a giocare a Pokémon GO mentre si trovano all’interno di un mezzo di trasporto.
L’ultimo aggiornamento di Pokémon GO, rilasciato per Android ed iOS, ha infatti bloccato l’apparizione dei Pokémon selvatici mentre si è all’interno di un veicolo in movimento.
Superata una certa velocità di marcia (circa 40 km/h), non sarà più possibile catturare o rilevare sulla mappa di gioco alcun Pokémon.
L’aggiornamento è stato rilasciato in modo silente tramite server, non può essere bypassato attraverso l’utilizzo di strumenti di terze parti e non effettua alcuna distinzione tra le diverse tipologie di mezzi (automobili, motociclette, treni, autobus, ecc.).
È molto probabile che l’introduzione di questo blocco abbia come scopo il voler impedire agli utenti di utilizzare Pokémon GO mentre si trovano alla guida di un veicolo.
D’altro canto però colpisce anche coloro che utilizzano il gioco mentre utilizzano i mezzi pubblici.
Cosa ne pensate di questa limitazione introdotta da Niantic?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!