Pochi giorni fa Junichi Masuda, compositore di casa Game Freak, ha rilasciato un’intervista per la rivista EDGE in occasione del ventesimo anniversario delle ormai note creature tascabili.
Nel corso dell’intervista Masuda ha avuto modo di trattare diverse questioni riguardanti il mondo Pokémon, tra cui il futuro della serie per quanto riguarda il campo videoludico.
Il compositore giapponese, a tal riguardo, ha affermato che per la realizzazione dei giochi della serie ufficiale si tengono in considerazione svariati fattori, tra cui il periodo in cui si comincia a realizzarlo e quello in cui si prospetta di lanciarlo.
Per decidere su quale piattaforma realizzarlo, tuttavia, occorre tener presente anche il numero di persone che sono in possesso di una determinata console.
Per questo motivo non è escluso che il prossimo titolo di gioco della serie ufficiale sia nuovamente per Nintendo 3DS.
In questi giorni è stato trasmesso il trailer della prossima console di casa Nintendo, ovvero Nintendo Switch, e molti appassionati hanno iniziato ad ipotizzare che la prossima generazione Pokémon farà la sua comparsa proprio su questa nuova piattaforma.
Masuda, sempre nel corso dell’intervista, ha voluto far presente quelle che sono le intenzioni della Game Freak:
“Vogliamo che i Pokémon siano anche comunicazione. Ciò che voglio realmente è connettere le persone, fare in modo che parlino tra loro delle avventure vissute in gioco. Voglio che la gente abbia ricordi memorabili condivisi con altre persone grazie ai Pokémon”
Le console portatili risultano le migliori per titoli ufficiali della serie che svolgano tale finalità. Ma questo pensiero si può applicare anche per Nintendo Switch?
Nintendo Switch è infatti una console ibrida che consente al giocatore di utilizzarla sia in forma portatile che come sistema d’intrattenimento casalingo, il tutto grazie ad una comoda base dedicata.
Tali caratteristiche la rendono adatta per essere la piattaforma di gioco del prossimo titolo Pokémon, ma bisognerà vedere innanzitutto quale sarà l’impatto che essa avrà tra la gente a partire dal momento del suo rilascio, previsto per marzo 2017.
Quali sono le vostre considerazioni? Vi piacerebbe che il prossimo gioco Pokémon sia per Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
FrancescoBulzis
Sono scettico riguardo un titolo della serie principale su Switch, ma non sappiamo cosa aspettarci ...
Axelboni089
sono consapevole del fatto che nei primi titoli di pokemon si utilizzava un solo schermo, tuttavia se ci pensi così (con doppio schermo) é molto più comodo.
La batteria del 3DS arriva fino ad un massimo di 5 ore utilizzando gli appositi giochi. Non vedo nessun problema, ho solo presentato delle buone motivazioni per le quali i prossimi titoli potrebbero essere rilasciati per Switch successivamente.
luxio369
Allora, la VII generazione potrebbe comprendere ancora dei remake di Diamante e Perla, oppure un seguito di Sole e Luna, come Bianco 2 e Nero 2. Personalmente propendo per la seconda ipotesi poiché, teoricamente, se facessero i remake, potrei giocare ad essi ed agli originali sulla stessa consolle, cosa insensata. Comunque, sicuro è che con l'VIII generazione la consolle cambierà, ed il 3DS rottamato (
). Il punto è se la fortuna succeditrice sarà la Switch oppure una nuova consolle portatile, sinceramente mi pare troppo presto per stabilire se sia meglio una o l'altra.
axxodevil
Speriamo di no,quanto costerebbe scusa?
FlamingRuby
Da quel che ho capito ci saranno dei successori di 3DS, perchè la Console Portatile di Nintendo non muore con Switch. Ora, se dopo Sole e Luna avremo la serie principale su Switch, come farà la futura portatile a convincere tutti con l' assenza di un titolo come Pokémom?
Ergo, mi pare palese che si continui sul DS, con qualche salto su Switch per degli Spin-off.
matthew2004
ok
Sonic98
Ma Nintendo Switch è metà portatile. Non ha senso dire "Non voglio Pokémon per fissa" xd