I due remake di sesta generazione hanno fatto registrare cifre record in termini di vendita sin dal giorno del lancio, avvenuto due anni fa.
Rilasciati alla fine di novembre del 2014, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha si sono rivelati una vera miniera d’oro per Nintendo e Game Freak.
I due titoli sono infatti riusciti a confermarsi come i due remake Pokémon più redditizi di sempre.
In totale, hanno venduto ben 13,18 milioni di copie in tutto il mondo, piazzandosi al secondo posto nel podio dei titoli più venduti per Nintendo 3DS. Inoltre, hanno superato anche Pokémon Heart Gold e Soul Silver come numero di vendite per un remake.
Pokémon X e Y si confermano invece i giochi più venduti in assoluto per Nintendo 3DS, con ben 15,8 milioni di copie distribuite in tutto il mondo, superando – nella classifica limitata ai giochi Pokémon – anche Pokémon Bianco e Nero, fermi a 15,6 milioni.
Considerando l’enorme attesa e le grandissimi aspettative che i fan nutrono per Pokémon Sole e Luna, sarà curioso scoprire quante copie venderanno da qui a due anni i prossimi titoli di settima generazione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
The_Toy_Master
E se fossero stati dei giochi belli, chissà quanto avrebbero venduto!
:fleim:
NicoRobin
aspettino di vedere i remake di platino
AndieDrew
Omega Ruby è stato il mio primo gioco insieme al Nintendo 3DS XL (e vi parlo di un paio di mesi fa lol) e sono felice di averlo comprato anche perché Rubino e Zaffiro sono i giochi che mi hanno lasciato i ricordi più belli!