Redazione
Pokémon GO, il titolo sviluppato da Niantic in collaborazione con The Pokémon Company per dispositivi mobile, è diventato in poco tempo un fenomeno di massa in tutto il mondo, ma non sempre è riuscito a mantenersi al primo posto sul fronte degli incassi. Recentemente però il successo è tornato, permettendo all’applicazione di scalare nuovamente le classifiche statunitensi su App Store.
Tale ritrovato successo di Pokémon GO è dovuto al recente evento di Halloween, iniziato nei giorni scorsi in vista del prossimo 31 ottobre, con la quale è possibile incontrare più facilmente Pokémon di determinate specie e ottenere molte più Caramelle del solito. Tutte le informazioni dettagliate sull’evento sono disponibili qui.
I dati raccolti dal noto portale di statistiche Sensor Tower parlano chiaro: questa settimana l’applicazione di Niantic ha riottenuto il primato nei dispositivi Apple, dopo che nella precedente era arrivato solo al decimo posto. Questo è un chiaro segno che i fan non hanno ancora abbandonato le proprie speranze sul gioco, e che probabilmente sono solamente in attesa di grosse novità quali le lotte tra Allenatori, gli scambi, le generazioni successive e i Pokémon leggendari, e l’evento in corso è un buon modo per divertirsi in attesa di queste grandi aggiunte future.
E voi che cosa ne pensate? Avete sempre continuato a giocare con Pokémon GO, oppure è stato l’evento di Halloween che vi ha spinto a riprenderlo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Fil55
E niantic ancora non lo capisce...
Più novità --> più persone
text fix e uova colorate --> niente persone!
Sì, è vero... si possono fare screen bellissimi con marowak e a fianco il piccolo cubone!
GROUDON17
Secondo me si possono trovare anche più Cubone e Marowak con questo evento, in quasi tutti i posti me gli dà nelle vicinanze