Le ormai note creature tascabili festeggiano quest’anno il loro 20° anniversario con il rilascio di Pokémon Sole e Luna, i prossimi titoli di settima generazione. I Pokémon hanno ormai raggiunge le oltre 700 creature tascabili, ma tra queste ve ne è una davvero particolare, si tratta di Missingno.!
Missingno. è un Pokémon Glitch di tipo Uccello / Normale in Pokémon Rosso e Blu e di tipo Normale / 999 in Pokémon Giallo dove è possibile distinguere 5 distinte forme.
Il suo verso è uguale a quello di Nidoran♂ con intensità 0 e senza eco.
I suoi dati appariranno nel Pokédex successivamente la cattura solamente se il giocatore non ha mai incontrato Cubone, tuttavia, eccezion fatta per Pokémon Rosso e Verde, i suoi dati saranno inaccessibili attraverso il Pokédex.
Visualizzando i dati del Pokémon attraverso il Pokédex verrà riprodotto il verso di Rhydon in allegato a dei dati vuoti e seguito da una serie di rumori glitch.
Missingno. non può evolversi o imparare mosse tramite aumento di livello, può però essere scambiato da Pokémon Rosso e Blu a Giallo, ma non può essere trasportato attraverso la Tempocapsula in Pokémon Oro e Argento.
Questa particolare creatura tascabile è stata rimossa nelle successive versioni di gioco della serie ufficiale.
Tuttavia un utente, VGMoose, ha voluto provare a vedere che aspetto avrebbe Missingno. in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Attraverso una versione modificata di tali titoli è riuscito nel suo intento, che potete vedere nel video seguente:
Complesso il lavoro che vi è stato dietro tale realizzazione, ma davvero soddisfacente il risultato!
Avete mai avuto modo di giocare ai primi titoli di gioco Pokémon e imbattervi in questa misteriosa creatura tascabile? Cosa ne pensate della riproduzione di Missingno. all’interno di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha realizzata da VGMoose?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!