Redazione
Oltre alla produzione di giochi completamente inediti, in vent’anni Game Freak ha deliziato i propri fan riproponendo, sotto nuove vesti grafiche e con le più recenti introduzioni e meccaniche, i vecchi capitoli della serie Pokémon. Quest’anno però abbiamo anche assistito al rilascio, sul Nintendo eShop, dei giochi originali di prima generazione. Ma quali sono i piani futuri riguardo queste due tipologie di titoli?
Junichi Masuda, durante un’intervista al noto sito IGN, ha discusso l’argomento in questione, spiegando come l’interesse di Game Freak sia rivolto di più verso i cosiddetti remake.
Credo che i remake, come Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, siano ancora un approccio che ci interessa.
Secondo l’intervistato, è solamente grazie alla Banca Pokémon e al Pokétrasferitore che è stato possibile pubblicare le versioni Virtual Console per Nintendo 3DS dei giochi di prima generazione, poiché a partire da gennaio 2017 sarà possibile, attraverso le suddette, trasferire i mostriciattoli tascabili da queste versioni di gioco a Pokémon Sole e Luna. Masuda ha però affermato che, per il momento, non ci sono piani per il rilascio di Pokémon Oro e Argento sul Nintendo eShop.
Il 20° anniversario è stato il periodo giusto per rilasciare i giochi originali. Credo che vogliamo realmente dare alle persone l’esperienza di portare questi Pokémon dal Game Boy originale e vedere come essi appaiano su Pokémon Sole e Luna. Questa è una cosa che vorrei venisse goduta dalle persone.
L’intervista si è infine conclusa chiedendo come funzionerà il trasferimento dalla prima alla settima generazione, a causa di alcune sostanziali differenze che sono state apportate con gli anni nelle generazioni successive, in particolar modo al sistema delle statistiche.
Mi domando come essi cambieranno. Spero sia qualcosa che la gente non vede l’ora di scoprire come funziona.
Alla luce di queste dichiarazioni, è sempre più probabile l’arrivo, in futuro, dei remake dei giochi di quarta generazione.
E voi che cosa ne pensate? Vorreste rivivere Pokémon Diamante e Perla con una grafica tutta nuova, o preferireste avere i titoli di seconda generazione su Virtual Console?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
pokemario
The_Toy_Master
L'episodio Delta e il (mancato) Parco Lotta non andrebbero neanche messi nella stessa frase. Primo perché sono due cose diverse, secondo perché una volta che hai completato l'episodio è finita lì, mentre il Parco Lotta te lo tiravi dietro per ANNI.
Ravenblack
L'ha scritto @BigDimai
NicoRobin
no, però non chiudi nemmeno il gioco senza. la lega come ho detto è un obiettivo terziario, ma se la togli i pokemon li trovi in altro modo, quindi può stare senza lega una generazione. l'importante è trovare i pokemon e catturarli
Giuls92
Sì, ma è comunque ciò che ti fa andare avanti nel gioco xD La ricerca, seppure importante, non è lo scopo principale del gioco. Per dire, il Pokédex puoi anche lasciarlo incompleto, tanto il professore non ti viene a cercare con una mannaia in mano.
NicoRobin
non importa come appaiono ma li dobbiamo battere. infatti la lega prima della sconfitta dei team non si può battere
quando si parte dal villaggio non si sa nemmeno cos'è la lega. togli la lega ma il gioco esiste lo stesso, togli il team il gioco esiste lo stesso ma togli la ricerca e il gioco non esiste. la lega è un'ambizione che si coltiva piano piano, infatti i prof dicono spesso " perché ora che hai 8 medaglie non provi a battere la lega?"
Giuls92
Converrai con me però che sì, puoi aiutare il professore con le sue ricerche, ma se non batti Palestre e Lega non vai avanti.
Quindi direi che l'obiettivo principale (ad importanza, parlando di ciò che ti fa andare avanti nella storia) è battere le Palestre in primis, poi il Team di cattivi, poi la Lega, solo alla fine le ricerche e completamento del Pokédex, che è una cosa che porta via molto tempo e fatica.
Vero che si parte anche per quello, ma non è l'obiettivo principale. Non per andare avanti e finire il gioco almeno.