Redazione
Mancano davvero pochissimi giorni al lancio europeo di Pokémon Sole e Luna, i due nuovi giochi sviluppati da Game Freak per Nintendo 3DS. La coppia di titoli introduce, oltre a nuovi mostriciattoli tascabili, anche una nuova meccanica: le mosse Z, potenti attacchi che necessitano, oltre agli speciali Cristalli Z, di un particolare bracciale per essere utilizzate, che porta il nome di Cerchio Z.
Come annunciato nei mesi passati, la nota casa produttrice di giocattoli TOMY ha prodotto una replica reale e indossabile dell’oggetto. Il suo funzionamento è molto semplice: ogni volta che viene utilizzata una mossa Z all’interno dei titoli di settima generazione, il suono emesso dalla console farà vibrare, emettere suoni e illuminare il gadget di un colore, che varierà non in base al Cristallo Z incastonato, bensì a quello della mossa Z utilizzata nel gioco.
Per chi invece non vuole vedere il Cerchio Z illuminarsi solo durante le sessioni di gioco di Pokémon Sole e Luna, è possibile utilizzarlo anche singolarmente, posizionando uno dei Cristalli Z nel quadrante e premendo un apposito tasto che lo farà illuminare, in questo caso del colore del cristallo presente al centro.
Oltre a essere compatibile con i nuovi titoli per Nintendo 3DS, questo particolare dispositivo sarà anche utilizzabile col cabinato arcade Pokémon Ga-Olé. È inoltre in grado di reagire a sei speciali tracce bonus presenti in Pokémon Sun & Pokémon Moon: Super Music Collection e interagire col Pokédex Rotom prodotto sempre dalla TOMY.
Ricordiamo che il Cerchio Z sarà acquistabile in Europa a partire dal 23 novembre 2016, lo stesso giorno in cui saranno in commercio anche i titoli di settima generazione, ed è in preordine da GameStop al prezzo di 40,98 €. All’interno della confezione saranno presenti tre Cristalli Z (Fuoco, Acqua ed Erba) e una statuina di Pikachu. I rimanenti cristalli saranno acquistabili in confezioni da 3 al prezzo di 7,98 € ciascuna.
E voi che cosa ne pensate? Acquisterete questo prodotto, oppure avete deciso di non farlo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!