The Pokémon Company International ha rilasciato il regolamento ufficiale del formato ufficiale che sarà utilizzato durante l’attuale stagione e anche ai prossimi Campionati Mondiali Pokémon di Anaheim.
Con l’uscita di Pokémon Sole e Luna, gli Allenatori di tutto il mondo potranno finalmente sfidarsi utilizzando il nuovo formato ufficiale VGC 2017 (da noi denominato WCS 2017).
The Pokémon Company International ha rilasciato nelle scorse ore un documento in cui sono riportate tutte le regole che dovranno essere rispettate per utilizzare il nuovo formato.
Di seguito riportiamo le novità più importanti introdotte con il nuovo regolamento:
Pokémon
Gli unici Pokémon utilizzati dovranno essere nati, ottenuti tramite evento o scambiati solo in Pokémon Sole e Luna. Saranno ammessi solo i Pokémon presenti nel Pokédex di Alola, ovvero tutti quelli compresi tra il #001 al #204, dal #206 al #288 e dal #293 al #299. Sono esclusi inoltre Solgaleo, Lunala, Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Marshadow, Magearna e Necrozma.
Lotte
Il formato delle Lotte sarà in doppio. Ogni giocatore potrà selezionare un team formato da 6 Pokémon ma potrà usarne solamente 4 durante la battaglia.
Non sono ammesse le Megaevoluzioni ma è invece concessa la possibilità di utilizzare le nuove Mosse Z.
Non è concesso l’utilizzo di strumenti non distribuiti ufficialmente o non acquistabili all’interno del gioco.
Tempo di gioco
Ogni giocatore disporrà di dieci minuti in totale per poter effettuare le sue mosse durante l’arco di tutta la battaglia ed ovviamente perderà l’incontro colui che per primo esaurirà il tempo a sua disposizione.
Il tempo massimo sfruttabile per selezionare una mossa sarà invece costituto da 45 secondi.
È possibile scaricare e consultare il regolamento completo del nuovo formato VGC 2017 accedendo alla seguente pagina presente sul sito Pokémon ufficiale.
Cosa ne pensate delle nuove regole?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!