Redazione
Pokémon Sole e Luna si sono presentati ai fan come un gioco ricco di novità e di nuove funzionalità tutte da scoprire. Una di queste è dedicata ai mostriciattoli tascabili che si trovano nei nostri Box del PC, ovvero il Poké Resort!
Per chi non lo sapesse, il Poké Resort permette di poter mandare i nostri Pokémon presenti nel Box del PC in uno speciale arcipelago, nel quale potranno allenarsi, partecipare a delle spedizioni per ricavare strumenti utili e tante altre attività. Il tutto sarà gestito da un personaggio di nome Paver. Ma… siamo sicuri si tratti solamente di un minigioco?
Paver aiuta il protagonista a far salire di livello le varie isole presenti nel Poké Resort. Il fatto che esso sia totalmente escluso dalla società è alquanto bizzarro, anche se nessuno ci ha veramente fatto caso: si tratta di un minigioco, in fondo!
Tuttavia, ci sono alcuni elementi che hanno indotto un utente di Kotaku a pensare che Paver sia direttamente collegato alla trama principale di Pokémon Sole e Luna.
Come si legge dalle immagini in sovrimpressione, pare che venga menzionato, all’interno dell’Æther Paradise (più precisamente nel Laboratorio B), il suddetto personaggio, che ci viene presentato come lo scienziato che ha scoperto l’Ultravarco.
Inoltre, una volta terminato il gioco, Iridio– figlio della Presidentessa della Fondazione Æther, Samina– racconterà al protagonista di come sua madre sia stata persuasa dal desiderio di raggiungere il mondo delle Ultracreature, affermando però che la causa della sua ossessione per le sopracitate fu suo padre. Quest’ultimo viene presentato dal giovane come “colui che ha confermato l’esistenza degli Ultravarchi e delle Ultracreature“, e che sia scomparso durante un esperimento mentre cercava di attraversare un Ultravarco. Infine, sempre secondo Iridio, l’ossessione di sua madre era legata alla sua volontà di poter raggiungere il padre del ragazzo.
Torniamo ora al Paver del Poké Pelago. Non vi sembra familiare? Esso presenta gli stessi ciuffi biondi di Lylia e la stessa frangia di Iridio. E se fosse lui il padre dei due?
Sembrerebbe che tutto possa stare in piedi, se non per un piccolo particolare: come mai Paver non parla di tutto questo? Secondo l’utente di Kotaku, è possibile che l’inventore del Poké Resort abbia perso la memoria a seguito di un contatto avvenuto con un’Ultracreatura.
Una cosa però è certa: la Fondazione Æther è nata con lo scopo di prendersi cura dei Pokémon su un’isola artificiale conosciuta come l’Æther Paradise. Sostanzialmente ciò che fa Paver nel Poké Resort, prendendosi cura dei nostri mostriciattoli tascabili e dandoci la possibilità di potenziare le isole per il loro benessere!
E voi cosa ne pensate di questa teoria? Secondo voi potrebbe essere possibile che Paver sia il padre di Iridio e Lylia? Fatecelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Amutens
Come ci fa notare Cydonia, Bellocchio dice che chi rimane troppo a contato con l'energia dell'ultramondo perde la memoria, ricordandosi solo il nome, cosa che succede con Alberta, quindi per me la teoria va toltamente sostenuta!
MoonlightUmbreon
Ahahah tranquillo ci sta che samina passi più per la sorella di lylia che non per la madre lol
Situz_
Lol mi ero confuso riguardo alla moglie,
comunque era un commento ironico
MoonlightUmbreon
Ehm samina sarebbe la moglie, lylia sua figlia non mi sembra affatto sia posseduta dalla pazzia anzi
Situz_
Semplicemente voleva scappare in messico per sfuggire da sua figlia posseduta dalla pazzia,solo che non aveva soldi.Quindi fece finta di andare nell'ultravarco per poi far credere che sia morto,e adesso sta bello comodo nel pokeresort.
Darki200
Non ci avevo fatto caso
Iridio
"Io sono tuo padre" ... Comunque questo merita un approfondimento in futuro!