Sin dall’annuncio di Pokémon Sole e Luna è stato possibile sapere numerosi e consistenti dettagli sui Pokémon e sulle nuove meccaniche inserite grazie a degli annunci ufficiali fatti sui canali YouTube dedicati ai mostriciattoli e – sebbene in via decisamente non ufficiale – anche grazie all’estrapolazione di dati. Recentemente, attraverso quest’ultimo processo, sono venuti alla luce interessanti particolari riguardanti una meccanica decisamente amata…
Dopo aver analizzato la demo sino all’ultimo dato, gli estrapolanti hanno iniziato a lavorare sulle copie complete di Pokémon Sole e Luna, scoprendo informazioni su mosse, abilità ed eventi vari. Recentemente, sono venuti alla luce degli elementi particolarmente degni di attenzione: sembrerebbe, infatti, che tra i dati contenuti nei giochi vi siano animazioni di camminata dei Pokémon valide per entrambe le versioni.
Sebbene possa sembrare un’informazione poco rilevante ai fini del gioco, essa risulta essere particolarmente importante: trattandosi di modelli poligonali con le animazioni di corsa e camminata – animazioni non solamente di una ristretta cerchia di elementi, ma di tutti i Pokémon – significa che in futuro i mostriciattoli potranno muoversi attivamente o che, perlomeno, questo potrebbe essere uno dei progetti di Game Freak.
A seguito di questa scoperta, è impossibile non pensare a Pokémon Stars, il presunto sequel di Pokémon Sole e Luna in lavorazione per Nintendo Switch: sebbene al momento non se ne conoscano le specifiche, Nintendo Switch sarà senza dubbio molto più potente rispetto alle console della famiglia Nintendo 3DS e, pertanto, più idoneo a far muovere diversi personaggi contemporaneamente sullo sfondo.
Se i modelli poligonali si rivelassero avere una concreta utilità, potremmo trovarci di fronte alla reintroduzione di una meccanica – quella del Pokémon accompagnatore – ormai assente da Pokémon Oro HeartGold e Pokémon Argento SoulSilver, ossia da ben tre generazioni!
E voi cosa ne pensate? Avete idee sull’utilità di tali modelli o credete che le animazioni non serviranno a nulla? Pensate che possano essere collegate a Pokémon Stars?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MasterDarkrai
In realtà ha detto che per il momento non hanno piani su Switch ma in futuro potrebbero pensarci.
siccome qualsiasi gioco che uscirà in settimana generazione non è mica in produzione da ieri credo sia quasi certo che fino all'ottava Pokémon (parlo di SERIE PRINCIPALE) non approderà su switch.
Giuls92
Questo avresti potuto dirlo nella discussione apposita sui remake, magari taggandomi lì. Qui si sta andando un pelo OT. Ma lo concludo dicendo che mi scocciava nominare te, proprio te, come se ti puntassi il dito contro; era un discorso generale e non. Qui nessuno ti sta dicendo che sei uno stupido se la pensi così e non ho visto nemmeno Sinnohfag. Nessuno ha detto che Platino è il "best gioco evah", ti si sta dicendo, da un po' di tempo, che per quanto ti possa o non possa piacere l'idea, è probabile che la GF faccia questi remake. Probabile. Non certo. Nulla è ufficiale. Tuttavia, che piaccia o no, sono i prossimi sulla lista. Per te non ci saranno per X motivi, per altri invece ci saranno per Y motivi. [/OT]
DaniGrovyle
Diciamo che era abbastanza sottointeso di chi parlassi.
Ora, voglio chiarire una volta per tutte questa questione.
A me non fa schifo la 4° Gen., sotto alcuni aspetti lo apprezzata meno e sotto altri mi è piaciuta non poco, quello che odio i Sinnohfag (e non intendo quelli a cui piace la 4°, ognuno può avere i suoi gusti), ovvero quelli che considerano Platino come best gioco for evah e non vogliono sentire le opinioni di chi non è d'accordo.
Inoltre non sopporto chi insiste con i remake di 4°, ho già spiegato più volte perché secondo me non ci saranno e non voglio ripetermi.
E' l'ultima volta che lo dico, non ne posso più.
Enrico25
Mi pare che in un'intervista il produttore di Pokemon abbia detto di voler portare la serie su Switch quindi forse faranno 3DS E Switch
MasterDarkrai
Ma sappiamo che Pokémon approda sempre tardi sulle console come avvenne con XY e il 3DS, quindi in ottava avremo il lancio su Switch
Enrico25
1) Stars è un nome in codice.
2) Pokepark 3 ci potrebbe stare.
3) Pokemon Mystery Dungeon non c'è bisogno che esca anche su 3DS non essendo un titolo della serie principale.
In qualche modo la Nintendo lo deve lanciare Switch...
P.S: Il ciclo vitale del 3DS finisce fine 2017-inizio 2018.
MasterDarkrai
Pure io non voglio Switch per questa generazione visto che per ora non voglio spendere tanti soldi, ma vedo difficile che lascino il 3DS quindi secondo me fino alla settima possiamo stare tranquilli