A poche settimane dal rilascio di Pokémon Sole e Luna stanno venendo fuori alcuni problemi e bug interni ai giochi che certamente non faranno la felicità dei numerosi fan della serie.
Pochi giorni fa è stato riscontrato un problema con le mosse Memento e Monito se usate durante una lotta online tramite il Punto Lotta.
Ora, attraverso il sito ufficiale del Pokémon Global Link, si viene a sapere della presenza di un bug riguardante Bitorzolelmo, uno strumento introdotto nella quinta generazione che ha il seguente effetto: le mosse da contatto sfoderate contro il possessore di questo strumento provocano un danno di 1/6 ai Punti Salute massimi del Pokémon che sferra l’attacco.
Solitamente, se sono presenti solo due Pokémon rimasti nella lotta e uno viene mandato KO da un attacco mentre l’altro va KO a causa dei danni provocati da Bitorzolelmo, il giocatore con il Pokémon che aveva questo strumento perde la partita.
Per il momento, però, le cose non andranno così! Difatti sarà il giocatore con il Pokémon con Bitorzolelmo a vincere la partita.
Insomma, un bel problema, soprattutto per gli appassionati del mondo competitivo.
Per ora non si hanno informazioni o comunicati da parte di The Pokémon Company International circa il rilascio di un’eventuale patch in grado di risolvere il problema. Tuttavia è stato fatto sapere che il problema verrà presto risolto. Pertanto occorre solo pazienta un po’.
L’uso di Bitorzolelmo rientra in qualcuna delle vostre tattiche di lotta? Riuscirete a gareggiare al meglio nonostante tale problematica?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
V.i.n.z
Spero risolvano al più presto questo bug, e come ha detto Iridio andrebbe disabilitato fino alla risoluzione del bug
Iridio
Dovrebbero impedirne l'utilizzo fino alla risoluzione del bug.
Fritz
Devono cambiare la priorità altrimenti è come fornire a un pokemon l'abilità cartavetro, oppure è intenzionale la cosa? Ci vorrebbe un changelog ufficiale
Zem1992
quindi e come non averlo addosso