Come è ormai universalmente noto, con l’avvento di Pokémon GO si è scatenata un’euforia globale che ha coinvolto e trascinato tutti, dai più grandi ai bambini, nel mondo dei mostriciattoli tascabili. L’impatto di tale fenomeno è stato talmente grande che non sono mancati episodi stravaganti o addirittura macabri: in particolare, buona parte di questi eventi è stata riportata sui social network, facendo dell’app di Niantic uno degli oggetti di discussione principali del periodo estivo!
Siamo ormai a dicembre, il 2016 sta per salutarci ed in attesa nel nuovo anno si sta iniziando a fare il riepilogo di quello appena trascorso. Tra la dipartita di importanti personaggi, elezioni, Brexit, Giochi Olimpici e tanto altro, il 2016 è stato un anno intenso e più di una volta sui principali social network si sono accesi piccoli dibattiti sulle notizie del momento.
Tra i vari argomenti di dibattito è bene ricordare Pokémon GO, l’applicazione sviluppata in collaborazione con Niantic. Da semplice giochino legato alla serie dei mostriciattoli tascabili, Pokémon GO si è trasformato in un fenomeno di massa, arrivando, addirittura, a superare argomenti ben più importanti in termini di attualità. Stando alla lista dei fenomeni più discussi di Facebook (dal 1° gennaio al 27 novembre), infatti, l’app si è piazzata subito dopo le elezioni statunitensi ed il dibattito sui politici brasiliani:
- Elezioni presidenziali statunitensi
- Politici brasiliani
- Pokémon GO
- Black Lives Matter
- Rodrigo Duterte e le elezioni presidenziali delle Filippine
- Olimpiadi
- Brexit
- Super Bowl
- David Bowie
- Muhammad Ali
Come è possibile vedere dalla classifica, nemmeno argomenti di grande importanza politica, quali la Brexit, o l’evento televisivo americano più seguito, il Super Bowl, sono riusciti ad eguagliare il gioco. Addirittura, anche i Giochi Olimpici ed il movimento contro la violenza sulle persone di colore, il Black Lives Matter, dei veri e propri inni alla concordia, sono risultati essere stati meno dibattuti.
Voi cosa ne pensate? Siete sorpresi della classifica?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
bene...molto bene
MatBig
La mia unica sorpresa è che al secondo posto ci siano i politici brasiliani. Ma sicuramente il primo posto non si può scalzare
Per Pokémon GO assolutamente non sono sorpreso. È stato un grandissimo fattore mediatico