Ivan Romano
Per la prima volta, quest’anno in Russia si terranno i Campionati Nazionali di Pokémon riguardanti sia i videogiochi che il Gioco di Carte Collezionabili, riservati a chiunque abbia già compiuto 18 anni.
Per quanto riguarda i videogiochi, la competizione si baserà sulle regole standard del VGC 2015 e sarà necessario possedere i giochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha aggiornati all’ultima versione; nella competizione GCC, invece, i giocatori potranno utilizzare esclusivamente carte delle espansioni XY e successive con testo russo, adeguandosi alle regole standard.
I Campionati Regionali si terranno in 20 città russe (tra cui Mosca, San Pietroburgo, Kazan, Omsk e Perm) tra il 16 maggio ed il 7 giugno 2015, con un torneo ogni fine settimana per ben 4 week-end durante i quali si selezionerà un vincitore a testa sia per quanto riguarda il Gioco di Carte Collezionabili che per i videogiochi; i vincitori saranno così ammessi ai Campionati Nazionali che si svolgeranno a Mosca il 27 giugno 2015.
In caso di mancanza di partecipanti, alcuni tornei nelle più piccole città potrebbero essere annullati.
I due vincitori dei Campionati Nazionali russi (sia per quanto riguarda il GCC che i giochi su console) riceveranno inviti ed il pagamento di voli ed alloggio per i Campionati Mondiali Pokémon 2015 che si terranno a Boston, negli Stati Uniti d’America, dal 21 al 23 agosto 2015.
I tornei si svolgeranno basandosi sul sistema svizzero (accoppiando quindi giocatori con punteggi uguali o simili) o su tornei di gruppo a punteggio, dipendentemente dal numero di partecipanti.
Ogni sfida della competizione sarà giocata “al meglio delle 3” e sarà necessario vincere 2 delle 3 sfide contro i propri avversari. Alla fine di ogni torneo i giocatori potranno guadagnare punti che verranno considerati per l’intera stagione di campionati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
gEmaOshawott
Bella notizia che siano stati inclusi anche loro, io mi credevo che fossero già presenti...
Come ha detto Ale la russia orientale è praticamente disabitata:
Penso basti una sola città per la zona orientale, ci sono meno di 3ab./km^2 in molte zone...
La densità più rilevante è nella Russia Europea
Conta che sono del '79, ma la russia è persino in regresso demografico...
Savannah
Beh tieni conto che la Russia orientale è praticamente disabitata.
ZarRomanov
Non è un caso che l'abbia scritta io
/fine OT
MatBig
Scommetto che questa notizia ti avrà fatto molto piacere Zarro
Touya.
Ah, e io che pensavo ci fossero già ... Comunque è una bella idea espandersi anche in Russia. Però solo 20 città , su tutta la Russia, beh...