ll successo strepitoso di Pokémon Sole e Luna ha permesso alla grande N di migliorare le prestazioni di vendita del Nintendo 3DS.
Pokémon Sole e Luna continuano a confermarsi una miniera d’oro per Nintendo.
Secondo quanto riportato da una relazione stilata da NPD Group, azienda che si occupa del monitoraggio dei mercati, i nuovi giochi di settima generazione sono infatti al terzo posto tra i titoli più venduti negli Stati Uniti nel mese di novembre, piazzandosi subito dopo Call of Duty: Infinite Warfare e Battlefield 1.
Questo risultato è stato raggiunto senza considerare le copie digitale dei due giochi.
Negli States, Pokémon Sole e Luna sono riusciti ad ottenere un record non di poco conto: sono infatti i titoli dal miglior lancio di sempre nel primo mese nella storia del brand, superando dell’8% i risultati ottenuti da Pokémon Bianco e Nero.
Un risultato davvero incredibile che si è riflesso anche sulle vendite del Nintendo 3DS, ovvero la piattaforma sulla quale è possibile giocare ai nuovi titoli di settima generazione.
Rispetto allo stesso periodo del 2015, sono stati venduti il 59% di 3DS in più, registrando per il sesto anno consecutivo una crescita nelle vendita della console.
In pochissimo tempo Pokémon Sole e Luna hanno ottenuto un successo travolgente. Riusciranno a confermare questi risultati anche nei prossimi mesi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!