ll successo strepitoso di Pokémon Sole e Luna ha permesso alla grande N di migliorare le prestazioni di vendita del Nintendo 3DS.
Pokémon Sole e Luna continuano a confermarsi una miniera d’oro per Nintendo.
Secondo quanto riportato da una relazione stilata da NPD Group, azienda che si occupa del monitoraggio dei mercati, i nuovi giochi di settima generazione sono infatti al terzo posto tra i titoli più venduti negli Stati Uniti nel mese di novembre, piazzandosi subito dopo Call of Duty: Infinite Warfare e Battlefield 1.
Questo risultato è stato raggiunto senza considerare le copie digitale dei due giochi.
Negli States, Pokémon Sole e Luna sono riusciti ad ottenere un record non di poco conto: sono infatti i titoli dal miglior lancio di sempre nel primo mese nella storia del brand, superando dell’8% i risultati ottenuti da Pokémon Bianco e Nero.
Un risultato davvero incredibile che si è riflesso anche sulle vendite del Nintendo 3DS, ovvero la piattaforma sulla quale è possibile giocare ai nuovi titoli di settima generazione.
Rispetto allo stesso periodo del 2015, sono stati venduti il 59% di 3DS in più, registrando per il sesto anno consecutivo una crescita nelle vendita della console.
In pochissimo tempo Pokémon Sole e Luna hanno ottenuto un successo travolgente. Riusciranno a confermare questi risultati anche nei prossimi mesi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
bene,sono contento
Combo
Il 3ds non è da buttare perché ci sarà Switch, ma perché è ancora presto sapere che giochi ci saranno sul Switch e quindi potremo ancora giocare al 3ds per qualche anno aggiungendo altri titoli da rilasciare in futuro. Quindi non serve pensare subito alla futura console, visto che sappiamo poco o quasi nulla anche per i prossimi titoli non confermati. c:
Son contenta che i giochi Sole e Luna hanno successo, infatti mi è piaciuto un sacco sia la trama che i pokemon. <3
LukeFederer
Beh oddio, visto il parco giochi pre-esistente (che oltre a pokemon comprende molti altri titoli e saghe interessanti, che non solo i soliti mario e zelda ma anche Fire Emblem tipo) dire che comprare il new 3ds è una eresia bella e buona mi pare azzardato. L'incremento di vendite della console dovuto all'uscita dei giochi Sole e Luna ha una sua utilità , che magari è quella di far scoprire a questi new players (o semplicemente chi fa un upgrade della console che ha già) diversi titoli mai provati. La vita di una console non si arresta con l'uscita di quella nuova..è ragionevole escano ancora titoli per 3ds (persino di pokemon visto che sono abbastanza certo il prossimo titolo sarà ancora li) e comunque, come ho detto, è tutta una buona occasione per scoprire altri giochi e comunque garantire il necessario margien di profitto a nintendo (che poi valorizza una console come il 3ds che per me è stata il top di questi anni,assieme a Wii e DS parlando di nintento) e poi oh, nessuno è obbligato a comprare una console, son soldi loro, se vogliono farlo tanto meglio (fosse anche solo per provare pokemon e basta) . Ma non mi si dica che sono soldi buttati perchè è una console da cestinare, perchè non è proprio vero
Ruby_Rose
questo vero,ma aspettiamo marzo per conferme,che non si sa mai (magari anche più tardi in fondo qualche info devono pur dirla)....
RedMugiwara
Il nuovo gioco è quasi sicuro su 3ds, essendo che la Game freak non ha mai riliasciato un gioco pokemon insieme all'uscita di una console , di solito passano due anni prima che game freak faccia uscire un gioco per nuove console
Ruby_Rose
be io ho risposto al post stesso sul fatto che l'incremento delle vendite e stato fatto grazie a questi giochi:
" Il successo strepitoso di Pokémon Sole e Luna ha permesso alla grande N di migliorare le prestazioni di vendita del Nintendo 3DS. "
mentre sulla questione con più giochi belli in circolazione ma anche no, questa è una tua opinione xD(difatti grazie a dio abbiamo tutti gusti differenti),e i soldi sprecati era sotto intenso che fosse riferito ai 3ds(visto anche perchè sembrano averlo comprato solo per Pokémon) ,e poi si parla di tante aziende famose che producevano giochi per 3ds che sembrano volerlo lasciare visto che ora ce swittch °L° .
Poi come molti altri, non sappiamo realmente come andrà a finire finchè non sarà Marzo, i dati sono una cosa ,i fatti un altra....e fammi capire dove ho scritto che era un opinione di tutti ,visto che non mi pare di aver tirato in ballo nessuno (?)
Ah dimenticavo la mia era totale ironia , poi se qualcuno non la capisce... be amen (?)....
Wicked
Per nulla?
Ma sai che il 3DS è la console con più giochi BELLI in circolazione? Anche se una persona l'ha presa da poco non vuol dire che non possa comprarsi giochi usciti negli anni precedenti.
Oltretutto Pokémon Sole e Luna sono dei gran bei giochi, tutt'altro che soldi sprecati.
Senza considerare che il prossimo gioco sarà su 3DS e non su Switch...
Quindi, ribadisci che questa è la tua opinione, non di certo quella di tutti.
Mah.