La software house americana ha depositato alcuni brevetti che forniscono alcuni interessanti spunti per il futuro di Pokémon GO.
Una delle funzionalità più attese dai giocatori di Pokémon GO è senz’altro quella di scambiare i propri Pokémon con quelli degli amici o di persone provenienti da ogni parte del mondo.
Nonostante Niantic abbia in passato ammesso di prevedere l’integrazione di questa funzione, allo stato attuale non sono stati resi noti dettagli in merito al suo funzionamento.
Alcuni brevetti depositati recentemente dalla software house potrebbero però fornire alcuni spunti e chiarire – seppur in minima parte – il sistema di scambio in tempo reale del gioco.
Sembrerebbe infatti che i Pokémon viaggeranno su dei mezzi di trasporti virtuali (aerei, navi, treni, auto, ecc.) compiendo dei percorsi speculari a quelli esistenti nel mondo reale.
Ad esempio, se un’ autobus di linea percorrerà dalle 9 alle 11 di mattina un determinato tragitto accadrà la stessa cosa all’interno del gioco.
Quando due giocatori effettueranno uno scambio, i Pokémon utilizzeranno i mezzi virtuali necessari per trasferirsi da un luogo ad un altro.
Toccherà al giocatore recarsi poi al più vicino aeroporto, capolinea o stazione per “accogliere” e ritirare il Pokémon scambiato.
Al momento Niantic non ha né ufficializzato né confermato tale notizia, per cui non ci resta che attendere in futuro ulteriori comunicazioni da parte dell’azienda.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
-carlo3000-
COS
È uno scherzo?
loremath
Ma se il treno viene soppresso mentre fai lo scambio rischi di perdere il Pokemon per colpa di Trenitalia?