Manuel Urrai
Nintendo ha appena annunciato i suoi piani per l’E3 2015 – la più importante fiera al mondo dedicata ai videogiochi – che si terrà dal 16 al 18 giugno a Los Angeles.
Abbandonate ormai dal 2012 le classiche conferenze nel Kodak Theater, Nintendo terrà anche quest’anno il Nintendo Digital Event, una speciale presentazione pre-registrata simile al Nintendo Direct indirizzata ai giocatori di tutto il mondo. La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming mondiale martedì 16 giugno alle ore 18.00 (ora italiana). Al suo interno verranno svelate novità sui giochi di prossima uscita e molto altro ancora.
Durante la fiera sarà presente Nintendo Treehouse, il Dipartimento di sviluppo e localizzazione di Nintendo of America, che si occuperà di tutti gli approfondimenti sui titoli presentati. Risponderanno alle domande e alle curiosità dei fan, svolgeranno intense sessioni di gioco e si occuperanno di interviste agli sviluppatori e importanti personaggi del mondo Nintendo. Il tutto verrà trasmesso in live streaming dal 16 al 18 giugno.
Infine, vi segnaliamo che negli stessi giorni in cui si terrà l’E3, i giocatori nordamericani potranno provare una demo dell’atteso titolo per Wii U Mario Maker all’interno dei negozi BestBuy.
Ad annunciare tutte le iniziative è stato il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime attraverso un particolare video pubblicato sul canale YouTube di Nintendo.
Come vi abbiamo anticipato, tra i possibili titoli che verranno svelati non è esclusa la possibilità dell’annuncio a sorpresa di un nuovo titolo Pokémon della serie principale. Da alcuni anni a questa parte The Pokémon Company coglie l’occasione di questo evento per annunciare al grande pubblico trailer e contenuti inediti sui futuri titoli.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zarxiel
ma io sto calmo, xke nn dovrei esserlo?
Megusta_Games
Zarx vacci calmo...ti ricordo che la 6 generazione era solo una prova per vedere cosa poteva fare il 3ds
Zarxiel
Trovo la questione delle 2 mosse in un unica forma assolutamente irrealistica, una ha senso, nel caso fossero 2 forme alternative bastarebbe convertire Forza Tellurica in una delle 2, se si trattano di 2 Mega allora ci sarà un insegnamosse che può insegnarne una o entrambe, ma la Mega cambia a seconda di quale si usa.
XZ e YZ sono i più probabili quindi.
Cmq il titolo Smeraldo fu intuito da moltissimi fan già poco dopo l'uscita dei giochi di 3° gen, me lo ricordo benissimo, manco erano usciti i remake che già tutti parlavano di Smeraldo.
Per Platino il gioco si era intuito, ma il nome che tutti gli avevano dato era sbagliato, infatti si credeva si sarebbe chiamato Opale.
Aldragon
Il problema e' che... in realta' non e' cosi' xD Alle interviste avevano gia' detto da molto tempo che avevano in programma il remake di terza generazione da diversi anni: non potevano metterlo in quinta generazione perche' volevano farla durare poco per passare prima alla generazione per 3ds, quindi lo stavano gia' sviluppando per sesta generazione da prima dell'uscita di XY.
Abbiamo due mosse nuove su X/Y, ma non e' detto che siano legate a due forme diverse, sinceramente la "storia" che ho ipotizzato qualche post fa la troverei veramente molto migliore di una banale con una megaevoluzione legata al leggendario in questione.
Sono abbastanza convinto che abbiano inserito quelle cose su X/Y apposta per essere scoperte: non hanno voluto mettere le mosse di AKyogre/AGroudon apposta per tenere i remake ancora inaspettati, infilando MLatios/MLatias giusto giusto per lasciar qualche interrogativo.
Le mosse di Zygarde invece sono state messe in modo che potessimo passare due anni a farci ultra pip**ni mentali sul capitolo conclusivo, e direi che anche su quel piano ci sono riusciti alla grande XD
Concludo con una considerazione: l'unico motivo per cui sto dubitando che si trattera' di Pokemon Z e' per il fatto che sarebbe l'unicissimo caso della storia di Pokemon in cui il nome di un gioco sarebbe stato prevedibile: senza dubbio non lo sono stati Giallo, Cristallo, Smeraldo (erano pure gia' usciti RF/VF nel frattempo), Platino (ci si aspettava il capitolo di Giratina, ma il nome del gioco e' strano, essendo nella generazione in cui i giochi avevano il nome di pietre), B2W2, e ovviamente i sottotitoli dei remake.
Di sicuro questo discorso l'hanno affrontato molto in sede GF, immagino con discussioni piu' serie di quelle che stiamo facendo, e forse anche in questi utlimi periodi staranno avendo ripensamenti... Ma staremo a vedere
Zarxiel
Mai pensato alla possibilità che anche la 6° doveva essere una gen corta, ma i fan hanno rotto i maroni x i remake così tanto da portare alla GF di farli, ma le 2 forme di Zygarde sono comunque in programma, quindi doveva essere più simile alla 5°.
Possiamo trovare la prova di ciò proprio nei file di X e Y, infatti lì ci sono file riguardanti XZ e YZ come le mosse di Zygarde, mentre le mosse nuove del Trio Meteo non esistono, altra prova di ciò è il fatto che in X e Y ci sono le Mega degli eoni, nonostante siano disponibili nei remake. Probabilmente inizialmente dovevano essere degli eventi poi in seguito furono messi nei remake, altrimenti non si spiega perché ci sono solo loro e non le altre mega.
Quindi: In programma c'erano: X, Y e XZ e YZ poi sarebbero andati con la 7°
in seguito notarono che lo sviluppo di XZ e YZ sarebbe durato di più e hanno visto i fan volere i remake di 3°, quindi hanno tralasciato XZ e YZ e hanno fatto i remake, hanno cancellato gli eventi dei megaeoni per inserirli nei remake.
Il ragionamento fila come vedi.
Aldragon
Perche' sono troppi .-.
Posso capire con B2/W2, perche' e' stata una generazione "corta", ma non e' questo il caso
letscore
Speriamo in qualche novità inerenti ai Pokémon! Mi aspetto qualcosa di nuovo