Sulla pagina web americana di GameStop, accessibile al seguente link, è apparsa per poche ore una informazione interessante che riguarda la possibilità di giocare, in futuro, ai titoli principali della serie Pokémon sull’attesissima console Nintendo Switch.
Stando a quanto aveva riportato il sito, infatti:
I giocatori saranno in grado di divertirsi con i titoli di Mario, Splatoon, Zelda e molto altro. Ogni appassionato di videogiochi avrà modo di provare Skyrim “in movimento” o i giochi della serie Pokémon direttamente a casa grazie alla console Nintendo Switch. L’unità comprende anche una serie di pratici e intercambiabili accessori dedicati alla piattaforma.
Il testo riportato è stato eliminato nel giro di poche ore, facendo pensare che la frase possa essere stata aggiunta prima del previsto e poi prontamente rimossa. Al suo posto ora è presente una lista degli sviluppatori che hanno confermato il supporto alla console. Tra questi manca all’appello Game Freak.
L’idea di poter giocare ai titoli Pokémon sulla tanto attesa console targata Nintendo sarebbe un sogno che si avvera per ogni amante del brand dei mostriciattoli tascabili, ma per il momento non abbiamo conferme.
Con la speranza che il messaggio rimosso da Gamestop sia veritiero, quali sono le vostre considerazioni in merito?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
desmond85
Si infatti il prox gioco sara sicuro x 3ds
MoonlightUmbreon
Esatto secondo me pokemon passerà a switch, inevitabilmente, però quando quest'ultima si sarà affermata sul mercato e il che non contempla ovviamente i primi mesi dal lancio della console. Poi alla fine solo il tempo ci dirà come stanno effettivamente le cose
desmond85
Se ci fanno pokemon, pes o fifa, un nuovo mario 2d.. la compro.. ma devono scendere il prezzo
Di certo non pago 400 euro switch
Quoto tutto
E aggiingo che la frase di masuda la interpreto cosi:
Se switch installera una base numerosa lo faremo li
Senno restiamo su 3ds.. d altronde pokemon bianco 2 fu lanciato su ds pet lo stesso motivo.. 3ds non era ancora molto diffusa.. poi si affermo e la serie passo li.
MoonlightUmbreon
Che un titolo pokemon spingerebbe le vendite di switch è poco ma sicuro, il punto è sarebbe davvero così saggio da parte loro fare un titolo su una console neonata per trainarne le vendite? rischiando però al contempo di ricevere introiti considerevolmente minori dal suddetto titolo poiché parliamo di una pubblicazione su una console appena uscita sul mercato? Quello che voglio dire è che un titolo pokemon su switch potrebbe dare beneficio alla console di sicuro, ma quanto beneficio da al brand pokemon una mossa simile? Anche perché se stars fosse realtà e fosse su switch le vendite, se fossero ottimisticamente ottimali scusate il gioco di parole, sarebbero comunque considerevolmente inferiori a qualsiasi altro titolo pokemon precedente, soprattutto per la scarsa diffusione che avrebbe switch nel breve periodo. Purtroppo pokemon passerà su switch un giorno, magari anche per fortuna solo il tempo ce lo dirà, ma non sarebbe più saggio aspettare che la console sia maggiormente diffusa prima di farci un titolo così importante come pokemon? Ora magari stars alla fine sarà un nulla di fatto chi può dirlo, ma visti tutti i rumor dobbiamo considerarlo una forte possibilità. Io che francamente non sono molto interessato a comprare switch nell'immediato non vorrei essere costretto a comprare una console immediatamente, peraltro per giocare solo una saga perché al momento il parco titoli di switch non mi sembra promettere granché. Pokemon per me è una passione troppo grande e non voglio rinunciarci, sarei anche disposto a comprare switch solo per quello, ma onestamente semmai la comprerò non sarà di certo nell'immediato ma nel lontano futuro. Anche se comprare una console solo per una saga è pura follia e io sono il primo ad ammettere di essere folle
Lief
chi si lamenta sono i soliti che magari si sono comprati 3ds/new 3ds recentemente.
L'hanno capito tutti tranne loro che vogliono rimanere nel passato perchè hanno investito dei soldi pensando di aver comprato console di ultima generazione (quando è ovvio che hanno acquistato una console che una volta esauriti i titoli annunciati verrà messa da parte... ed è per questo che c'era lo sconto).
Pokemon (la serie principale) prima o dopo (è più probabile prima rispetto a dopo) arriverà su Switch.
Switch presentato come successore di Wii U, è una console ibrida e, a parte la presentazione come "successore Wii U" è chiaro che vuole sostituire anche e in particolare il 3DS unificando i due mercati (visto che il mercato casalingo è una perdita per Nintendo in questo momento).
hanno marcato moltissimo la mano sul fatto che sarà una console ibrida e il motivo è chiarissimo.
Lasciare pokemon su 3DS significa affossare Switch, creare una nuova console mobile significa affossare Switch o la nuova console mobile. Nintendo ha fatto un sacco di scelte assurde in passato quindi si può anche pensare che sia un "mai dire mai"... ma se fanno una scelta assurda anche se il prossimo gioco non fosse su Switch, quello successivo sarebbe su iOS.
Detto questo se Switch va uno schifo la Nintendo più che concentrarsi sul defunto 3DS è più probabile che smetta di produrre hardware.
Ninfeo
Effettivamente le scelte si basano specialmente sulle vendite di mercato (e in particolare sulle previsioni delle stesse) ma i vincoli tra Nintendo e Pokemon sono troppo forti... In realtà un titolo come Pokemon sulla "console casaliga" sarebbe la sola mossa che avrebbero per spingere un pochino di più le vendite della console. Il 3DS è effettivamente datato
MoonlightUmbreon
Beh e secondo te se switch va uno schifo, vende pochissimo (ipoteticamente parlando) GF sposta la sua punta di diamante, sua e di nintendo, su una console fallimentare...mi sembra legittimo. Cioè ti pare che GF faccia un simile salto nel buio producendo già adesso un gioco per switch senza nemmeno sapere come va sul mercato? Considerando anche che nintendo viene dal colossale flop di wii u. Se avessero soldi da buttare potrebbero anche farlo ma non è così, un flop di pokemon su switch danneggerebbe enormemente sia il brand che nintendo stessa che per la prima volta in 20 anni avrebbe un titolo della sua punta di diamante che fa flop. Chissà perché tutti qui sembrano convinti che switch sarà un successo, aspettate a cantar vittoria. Io preferisco guardare i dati di vendita prima di parlare. Alla domanda dove dovrebbero pubblicare i titoli pokemon? Semplice 3ds, nonostante l'hardware ormai obsoleto della console portatile che porterebbe sicuramente titoli pokemon sempre più arrancanti dal punto di vista hardware, è ancora la console più diffusa di nintendo e sicuramente un porto molto più sicuro al momento di switch specie guardando ai dati di vendita di SL. Switch potrebbe essere un wii u 2 oppure essere un successo enorme ma prima di essere così sicuri del suo successo guardate i risultati effettivi