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Fallito anche il secondo minigioco di Pokémon Sole e Luna! Le missioni globali riscuotono poco successo?

Si è concluso il secondo minigioco globale disponibile nei giochi di Pokémon Sole e Luna, ma non è stato raggiunto il risultato sperato.

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   · 2 min lettura Giochi
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Il 9 gennaio 2017 si è concluso il secondo minigioco globale disponibile nei giochi di Pokémon Sole e Luna, portando brutte notizie per tutti gli Allenatori che vi avevano preso parte.

 

minigioco globale

 

Esattamente come accaduto con il primo gioco globale, non è stato raggiunto l’obiettivo imposto dalla missione, ed è il secondo fallimento per l’evento organizzato dagli sviluppatori dei titoli di settima generazione.

Il secondo incarico aveva come scopo quello di catturare un milione di Pokémon utilizzando la funzione Scan Isola, ma i giocatori dell’ultima edizione dei giochi Pokémon sono riusciti a collezionarne soltanto 661mila nonostante il lungo periodo concesso per la prova.

Game Freak ha voluto comunque premiare i partecipanti al minigioco offrendo alcuni festigettoni ad ogni partecipante. Ecco il comunicato ufficiale presente sul sito del Pokémon Global Link:

Sfortunatamente, l’obiettivo di questo minigioco globale non è stato raggiunto. Ma non tutto è perduto: tutti quelli che hanno partecipato riceveranno 217 festigettoni! E chi ha registrato il proprio ID Sincrogioco sul Pokémon Global Link riceverà altri 217 festigettoni.

Sono in molti a pensare che il motivo dei continui fallimenti dei minigiochi sia dovuto alla macchinosità del sistema con cui sono implementate le missioni globali. Per sapere se è in corso una missione, infatti, è necessario accedere al Festiplaza, parlare con il personaggio addetto al gioco ed eventualmente creare un account sul sito web Pokémon Global Link. Probabilmente, ciò che gli sviluppatori dei titoli di settima generazione ignorano è che molti Allenatori sono addirittura ignari dell’esistenza del Festiplaza e delle relative funzioni di gioco.

 

festiplaza

 

A tal proposito, molti giocatori rimpiangono l’efficienza del sistema di notifiche che era presente su Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon Rubino Omega, Pokémon X e Pokémon Y. All’epoca, infatti, non era necessario recarsi in alcun luogo “esterno al mondo di gioco” per eseguire uno scambio o una lotta con altri Allenatori, poiché l’avviso compariva direttamente nella schermata principale.

Quali sono le vostre considerazioni in merito? Quali pensate che siano i motivi dei continui fallimenti delle missioni globali? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fallimento minigioco globale Pokémon Sole e Luna

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💬  Ultimi commenti su questa notizia

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Di   
42 minuti fa, Chinotto ha scritto:

So che quelle feature sono state introdotte in gran parte in XY, ho detto ORAS solo per poterle nominare tutte in un colpo. Con "percorso comodo per il breeding" intendo che in ORAS potevi schiudere uova proprio davanti alla pensione solo premendo a destra e guardando l'omino biciclettarsi tutto il resort svoltando al momento giusto in un percorso che i programmatori avevano probabilmente studiato apposta. In SM invece per schiudere uova devi ruotare il pad finché non si sfascia...

Comunque l'Ipervolo è la minore delle feature di ORAS, soprattutto se serve solo ad inventarsi un po' di falsa longevità introducendo tagli spaziotemporali a caso sopra Bluruvia... cioè, seriously?

Beh, io mi trovo comodissimo con il Percorso sopra all'Ostello di S/M!

Faccio avanti e indietro tra l'aia dell'ostello e il Centro Pokémon finché non vedo la tizia della Pensione con le braccia conserte...poi, una volta che devo schiudere le uova faccio avanti e indietro tra l'Ostello e il porto della città principale di Akala e sono a cavallo!

Per me è comodossimo e con il poképassaggio di Tauros è ancora più como(secondo me)! >.<

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Di   
44 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Sinceramente, secondo me, uno dei problemi che potrebbero aver contribuito a far fallire entrambi i primi due minigiochi globali sono i risultati da ottenere!

Ok che i minigiochi in questione sono attivi e partecipabili a livello globale, ma, sinceramente, i risultati da raggiungere mi sembrano comunque un pò troppo elevati da raggiungere... >.<"

Sinceramente, sono d'accordo con te nell'affermare che quelle 4/5 featurette che hai elencato qui sopra erano senz'altro utili in OR/AS e sarebbero state senz'altro utili anche in S/M!

Ma perché mai gli sviluppatori avrebbero dovuto implementare nei giochi di settima generazione delle featurette, senz'altro utilissime, ma caratteristiche per lo più di un remake piuttosto che dei principali titoli di sesta generazione?

Io dico...se davvero avrebbero dovuto prendere in considerazione delle featurette inserite nei giochi di sesta generazione da reinserire eventualmente nei giochi di settima generazione, secondo me(parere soggettivo), avrebbero dovuto prendere quelle presenti in X/Y che erano i giochi principali di sesta generazione piuttosto che da OR/AS che sono dei remake contenenti solo un paio di featurette davvero inedite(Ipervolo, Radar Pokémon...) e un sacco di featurette aggiornate dagli originali R/S/E e prelevate da X/Y!

Non comprendo perché bisogna dare il merito ad OR/AS di aver introdotto delle "peculiari" implementazioni che in realtà non sono altro che implementazioni già introdotte con X/Y o aggiornate da R/S/E!

Alla fine, prendendo in esame le implementazioni presenti in OR/AS che hai riportato qui sopra...il PSS è stato introdotto con X/Y, le Orde sono state introdotte con X/Y, le Basi Segrete erano già state introdotte negli originali R/S/E e rimodernate nei remake!

L'Ipervolo ok, è un'implementazione inedita di OR/AS, ma non molto utile, secondo me, prima del Post-Lega e, comunque, introdotto narrativo in maniera troppo nabba(un leggendario in grado di Mega-evolversi che come un cagnolino arriva scodinzolando e si fa catturare dal protagonista senza nemmeno combattere? Mah...).

Per "Niente Percorso comodo per il Breeding", invece, non ho ben compreso cosa intendi!

Se intendi geograficamente parlando, in realtà, basta andare a Cliclamipoli e girare in tondo seguendo i corridoi del pianterreno per schiudere tranquillamente le uova in proprio possesso, se invece intendi tecnicamente parlando...allora non saprei cosa dire perché io non vedo quasi nessuna diversità da come breedavo in X/Y o nei giochi precedenti! O.o

 

P.S. Comunque, sinceramente, parlando, anche secondo me, il PSS era un'implementazione di molto migliore del Festiplaza(un PSS ambientato in una Galleria Solidarietà 3.0), ma più che altro, semplicemente, qui in S/M basterebbe aggiungere al Festiplaza la possibilità di far uscire il giocatore senza disconnettersi dall'online per risolvere il 90% dei fastidi!

Per quanto riguarda l'Ipervolo, invece, secondo me, non è altro che una sorta di prototipo del Poképassaggio di S/M, quindi, sempre secondo me, basterebbe che gli sviluppatori dessero la possibilità a Charizard di volare anche in una modalità simile o uguale a quella che poteva usare M-Latios/M-Latias e, anche qui, il 90% dei fastidi sarebbero eliminati!

Che poi, più che fastidi...diciamo pure che l'Ipervolo era un'implementazione interessante, ma che, alla fine, a parte per l'utilità nel raggiungere i leggendari nel post-lega, ad altro non serviva visto l'esistenza della MN Volo che pensava a ricoprire la normale funzione di volo da una città all'altra! >.<

Diciamo pure che su certe implementazioni presenti in OR/AS, il volerle anche in S/M va più a discrezione/gusti personali piuttosto che a reale utilità in game!

Personalmente, infatti, l'unica cosa che reinserirei in S/M dai giochi di 6°generazione sarebbe il PSS...di altro, al momento, non mi importerebbe! >.<

Sono d'accordo sulla maggior parte dei punti, tuttavia io penso che l'ipervolo sia stato una feature molto più interessante di quanto tu ritieni.

A parte permettere di raggiungere i vari leggendari post-lega, si tratta comunque di un'esperienza godibile ( anche su questo punto, i gusti varieranno) che per la prima volta permette di cavalcare un Pokemon e esplorare la regione in volo ( se si escludono i Gogoat di Luminopoli, alquanto limitati).

Inoltre, rendeva non necessario avere un Pokemon con Volo in squadra per gli spostamenti ( quindi niente più Rayquaza/ Pokemon volanti a random tenuti per forza con sé 24 ore su 24).

Potevano benissimo implementarlo in S/M con Charizard o altri Pokemon...

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Di   
33 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Sinceramente, secondo me, uno dei problemi che potrebbero aver contribuito a far fallire entrambi i primi due minigiochi globali sono i risultati da ottenere!

Ok che i minigiochi in questione sono attivi e partecipabili a livello globale, ma, sinceramente, i risultati da raggiungere mi sembrano comunque un pò troppo elevati da raggiungere... >.<"

Sinceramente, sono d'accordo con te nell'affermare che quelle 4/5 featurette che hai elencato qui sopra erano senz'altro utili in OR/AS e sarebbero state senz'altro utili anche in S/M!

Ma perché mai gli sviluppatori avrebbero dovuto implementare nei giochi di settima generazione delle featurette, senz'altro utilissime, ma caratteristiche per lo più di un remake piuttosto che dei principali titoli di sesta generazione?

Io dico...se davvero avrebbero dovuto prendere in considerazione delle featurette inserite nei giochi di sesta generazione da reinserire eventualmente nei giochi di settima generazione, secondo me(parere soggettivo), avrebbero dovuto prendere quelle presenti in X/Y che erano i giochi principali di sesta generazione piuttosto che da OR/AS che sono dei remake contenenti solo un paio di featurette davvero inedite(Ipervolo, Radar Pokémon...) e un sacco di featurette aggiornate dagli originali R/S/E e prelevate da X/Y!

Non comprendo perché bisogna dare il merito ad OR/AS di aver introdotto delle "peculiari" implementazioni che in realtà non sono altro che implementazioni già introdotte con X/Y o aggiornate da R/S/E!

Alla fine, prendendo in esame le implementazioni presenti in OR/AS che hai riportato qui sopra...il PSS è stato introdotto con X/Y, le Orde sono state introdotte con X/Y, le Basi Segrete erano già state introdotte negli originali R/S/E e rimodernate nei remake!

L'Ipervolo ok, è un'implementazione inedita di OR/AS, ma non molto utile, secondo me, prima del Post-Lega e, comunque, introdotto narrativo in maniera troppo nabba(un leggendario in grado di Mega-evolversi che come un cagnolino arriva scodinzolando e si fa catturare dal protagonista senza nemmeno combattere? Mah...).

Per "Niente Percorso comodo per il Breeding", invece, non ho ben compreso cosa intendi!

Se intendi geograficamente parlando, in realtà, basta andare a Cliclamipoli e girare in tondo seguendo i corridoi del pianterreno per schiudere tranquillamente le uova in proprio possesso, se invece intendi tecnicamente parlando...allora non saprei cosa dire perché io non vedo quasi nessuna diversità da come breedavo in X/Y o nei giochi precedenti! O.o

 

P.S. Comunque, sinceramente, parlando, anche secondo me, il PSS era un'implementazione di molto migliore del Festiplaza(un PSS ambientato in una Galleria Solidarietà 3.0), ma più che altro, semplicemente, qui in S/M basterebbe aggiungere al Festiplaza la possibilità di far uscire il giocatore senza disconnettersi dall'online per risolvere il 90% dei fastidi!

Per quanto riguarda l'Ipervolo, invece, secondo me, non è altro che una sorta di prototipo del Poképassaggio di S/M, quindi, sempre secondo me, basterebbe che gli sviluppatori dessero la possibilità a Charizard di volare anche in una modalità simile o uguale a quella che poteva usare M-Latios/M-Latias e, anche qui, il 90% dei fastidi sarebbero eliminati!

Che poi, più che fastidi...diciamo pure che l'Ipervolo era un'implementazione interessante, ma che, alla fine, a parte per l'utilità nel raggiungere i leggendari nel post-lega, ad altro non serviva visto l'esistenza della MN Volo che pensava a ricoprire la normale funzione di volo da una città all'altra! >.<

Diciamo pure che su certe implementazioni presenti in OR/AS, il volerle anche in S/M va più a discrezione/gusti personali piuttosto che a reale utilità in game!

Personalmente, infatti, l'unica cosa che reinserirei in S/M dai giochi di 6°generazione sarebbe il PSS...di altro, al momento, non mi importerebbe! >.<

So che quelle feature sono state introdotte in gran parte in XY, ho detto ORAS solo per poterle nominare tutte in un colpo. Con "percorso comodo per il breeding" intendo che in ORAS potevi schiudere uova proprio davanti alla pensione solo premendo a destra e guardando l'omino biciclettarsi tutto il resort svoltando al momento giusto in un percorso che i programmatori avevano probabilmente studiato apposta. In SM invece per schiudere uova devi ruotare il pad finché non si sfascia...

Comunque l'Ipervolo è la minore delle feature di ORAS, soprattutto se serve solo ad inventarsi un po' di falsa longevità introducendo tagli spaziotemporali a caso sopra Bluruvia... cioè, seriously?

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Sinceramente, secondo me, uno dei problemi che potrebbero aver contribuito a far fallire entrambi i primi due minigiochi globali sono i risultati da ottenere!

Ok che i minigiochi in questione sono attivi e partecipabili a livello globale, ma, sinceramente, i risultati da raggiungere mi sembrano comunque un pò troppo elevati da raggiungere... >.<"

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

La cosa che mi dà veramente fastidio è che Sole e Luna sarebbero i giochi migliori di sempre se solo GF non avesse deciso di rimuovere le 4/5 feature popolari di ORAS, le uniche che salvavano quel gioco osceno (dal post-Lega peggiore di SM, tanto per dire)

  • Niente PSS
  • Niente Orde
  • Niente Basi Segrete
  • Niente Ipervolo
  • Niente percorso comodo per il breeding

Sul serio, nonostante il post-Lega meglio dei precedenti (anche se di poco) la longevità di questo titolo risulta minore a causa dell'inferno che sono diventati il breeding, il levelling e l'online. Una trama fantastica (seconda solo a quella di quinta, e non fosse per i plot hole la supererebbe anche), una grafica ottima (chissene del framerate ballerino e della mancanza del 3D, le visuali sono awesome) e dei Pokémon affascinanti rendono questa gen una delle migliori finché offline, ma giustamente a chi frega dell'offline in Pokémon?

Vabbè, almeno Stars ha un potenziale immenso. 0/online a quello che per me è il miglior gioco Pokémon di sempre da ogni altro punto di vista.

Sinceramente, sono d'accordo con te nell'affermare che quelle 4/5 featurette che hai elencato qui sopra erano senz'altro utili in OR/AS e sarebbero state senz'altro utili anche in S/M!

Ma perché mai gli sviluppatori avrebbero dovuto implementare nei giochi di settima generazione delle featurette, senz'altro utilissime, ma caratteristiche per lo più di un remake piuttosto che dei principali titoli di sesta generazione?

Io dico...se davvero avrebbero dovuto prendere in considerazione delle featurette inserite nei giochi di sesta generazione da reinserire eventualmente nei giochi di settima generazione, secondo me(parere soggettivo), avrebbero dovuto prendere quelle presenti in X/Y che erano i giochi principali di sesta generazione piuttosto che da OR/AS che sono dei remake contenenti solo un paio di featurette davvero inedite(Ipervolo, Radar Pokémon...) e un sacco di featurette aggiornate dagli originali R/S/E e prelevate da X/Y!

Non comprendo perché bisogna dare il merito ad OR/AS di aver introdotto delle "peculiari" implementazioni che in realtà non sono altro che implementazioni già introdotte con X/Y o aggiornate da R/S/E!

Alla fine, prendendo in esame le implementazioni presenti in OR/AS che hai riportato qui sopra...il PSS è stato introdotto con X/Y, le Orde sono state introdotte con X/Y, le Basi Segrete erano già state introdotte negli originali R/S/E e rimodernate nei remake!

L'Ipervolo ok, è un'implementazione inedita di OR/AS, ma non molto utile, secondo me, prima del Post-Lega e, comunque, introdotto narrativo in maniera troppo nabba(un leggendario in grado di Mega-evolversi che come un cagnolino arriva scodinzolando e si fa catturare dal protagonista senza nemmeno combattere? Mah...).

Per "Niente Percorso comodo per il Breeding", invece, non ho ben compreso cosa intendi!

Se intendi geograficamente parlando, in realtà, basta andare a Cliclamipoli e girare in tondo seguendo i corridoi del pianterreno per schiudere tranquillamente le uova in proprio possesso, se invece intendi tecnicamente parlando...allora non saprei cosa dire perché io non vedo quasi nessuna diversità da come breedavo in X/Y o nei giochi precedenti! O.o

 

P.S. Comunque, sinceramente, parlando, anche secondo me, il PSS era un'implementazione di molto migliore del Festiplaza(un PSS ambientato in una Galleria Solidarietà 3.0), ma più che altro, semplicemente, qui in S/M basterebbe aggiungere al Festiplaza la possibilità di far uscire il giocatore senza disconnettersi dall'online per risolvere il 90% dei fastidi!

Per quanto riguarda l'Ipervolo, invece, secondo me, non è altro che una sorta di prototipo del Poképassaggio di S/M, quindi, sempre secondo me, basterebbe che gli sviluppatori dessero la possibilità a Charizard di volare anche in una modalità simile o uguale a quella che poteva usare M-Latios/M-Latias e, anche qui, il 90% dei fastidi sarebbero eliminati!

Che poi, più che fastidi...diciamo pure che l'Ipervolo era un'implementazione interessante, ma che, alla fine, a parte per l'utilità nel raggiungere i leggendari nel post-lega, ad altro non serviva visto l'esistenza della MN Volo che pensava a ricoprire la normale funzione di volo da una città all'altra! >.<

Diciamo pure che su certe implementazioni presenti in OR/AS, il volerle anche in S/M va più a discrezione/gusti personali piuttosto che a reale utilità in game!

Personalmente, infatti, l'unica cosa che reinserirei in S/M dai giochi di 6°generazione sarebbe il PSS...di altro, al momento, non mi importerebbe! >.<

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andrà meglio con il 3°

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La cosa che mi dà veramente fastidio è che Sole e Luna sarebbero i giochi migliori di sempre se solo GF non avesse deciso di rimuovere le 4/5 feature popolari di ORAS, le uniche che salvavano quel gioco osceno (dal post-Lega peggiore di SM, tanto per dire)

  • Niente PSS
  • Niente Orde
  • Niente Basi Segrete
  • Niente Ipervolo
  • Niente percorso comodo per il breeding

Sul serio, nonostante il post-Lega meglio dei precedenti (anche se di poco) la longevità di questo titolo risulta minore a causa dell'inferno che sono diventati il breeding, il levelling e l'online. Una trama fantastica (seconda solo a quella di quinta, e non fosse per i plot hole la supererebbe anche), una grafica ottima (chissene del framerate ballerino e della mancanza del 3D, le visuali sono awesome) e dei Pokémon affascinanti rendono questa gen una delle migliori finché offline, ma giustamente a chi frega dell'offline in Pokémon?

Vabbè, almeno Stars ha un potenziale immenso. 0/online a quello che per me è il miglior gioco Pokémon di sempre da ogni altro punto di vista.

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2 ore fa, Sabry ha scritto:

Ma a cosa serve il pokedex nazionale? 

Il Pokedex Nazionale contiene tutti i Pokemon esistenti, e completarlo è sempre stato uno degli obbiettivi principali, assieme a battere la Lega.