Un utente del noto sito di video-sharing Youtube ha usato un simpatico escamotage per superare i blocchi imposti dal copyright sulla mossa Z di Primarina.
Utilizzate per enfatizzare la potenza di queste nuove meccaniche di gioco, le animazioni delle mosse Z sono sicuramente tra gli elementi più apprezzati dai giocatori di Pokémon Sole e Luna sin dai trailer di gioco mostrati prima dell’uscita dei giochi di settima generazione.
Proprio a causa dell’utilizzo massiccio delle mosse Z nei trailer ufficiali, molti Youtuber hanno ricevuto sempre più avvisi di violazione del copyright nei video in cui venivano mostrati alcuni di questi potentissimi attacchi.
In particolare, le mosse Z di Primarina ed Eevee (rispettivamente Sinfonia del Mare e Potenziamento Eevolutivo) sono soggette al cosiddetto Content ID, uno strumento messo a disposizione da Youtube per tracciare l’utilizzo di contenuti protetti da copyright.
Vedendosi bloccare continuamente i video in cui era presente la mossa Z Sinfonia del Mare, l’utente di Youtube Tom Fawkes ha deciso di inserire nei propri video una versione alternativa, tutta da ridere, dell’animazione originale.
È possibile “ammirarla” nel video di seguito:
L’autore ha affermato che questa animazione è utilizzabile liberamente da tutti coloro che dovessero averne bisogno in futuro per i propri video.
Cosa ne pensate di questa simpatica trovata?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!