1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Sole e Luna hanno venduto quasi 15 milioni di copie nel 2016!

Nintendo ha pubblicato la classifica dei software venduti durante il 2016 per Nintendo 3DS e Pokémon Sole e Luna si trovano già sul podio!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

L’azienda di Kyoto ha recentemente pubblicato i dati riguardo le vendite dei software nel 2016 per la console Nintendo 3DS. Sorprendentemente, Pokémon Sole e Luna si trovano già al terzo postoPokémon-sole-e-luna-solgaleo-e-lunala-collezione-alola

Dopo appena due mesi di vita i due titoli della serie principale Pokémon hanno già raggiunto quasi 15 milioni di copie vendute, un successo clamoroso dovuto sia all’entusiasmo creatosi per la nuova generazione sia all’ausilio del boom estivo di Pokémon GO, l’applicazione sviluppata da Niantic e The Pokémon Company. I dati comprendono, oltre alle copie fisiche dei giochi, anche i download digitali e le unità incluse nei bundle
Classifica 3DS 2016

Nella classifica è possibile osservare al primo posto Pokémon X e Y con più di 16 milioni di unità vendute e al secondo posto Mario Kart 7, un altro intramontabile grande classico Nintendo. Infine, è interessante notare come Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega siano stati superati da Pokémon Sole e Luna in soli due mesi.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

classifica copie vendute Pokémon Sole e Luna vendute

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
9 ore fa, Lief ha scritto:

@Wicked proprio perchè è un forum di pokemon ci sono più persone che hanno giocato pokemon di tutti i tipi.

Comunque non vedo perchè dovrei dire che mi piace solo perchè gli altri dicono che è bello.

Ti dico ciò che non mi ha convinto nella demo:

- Il passaggio dalle MN ai pokemon chiamati sul momento. Non che adorassi le MN, ma questo nuovo sistema lo trovo di una banalità davvero esasperante. Avrei preferito degli enigmi o degli oggetti aggiuntivi da usare al posto delle MN, piuttosto che un "chiama pokemon che fa tutto al posto del pokemon che avrebbe dovuto imparare la MN".

- Il fatto che vengano mostrate debolezze e resistenze. Ho imparato parte delle debolezze e delle resistenze quando ero un bambino e mi divertiva molto scoprirne di nuove. Saltando la 5 gen e con l'introduzione di ulteriori tipi è stato poi divertente ritrovarsi a dover imparare di nuovo. Ho trovato demoralizzante avere i suggerimenti su quali mosse usare.

- La demo laggava così tanto ed era così lenta ad ogni passaggio da un luogo ad un altro che sembrava un emulatore... Pokemon X e Y erano leggermente più laggosi della media, ma si giocavano tranquillamente. La demo di Sole e Luna è tremenda sotto questo punto di vista.

Non oso immaginare dover attraversare un cancelletto ogni volta che bisogna andare nell'erba alta e vedere ogni volta una transazione di qualche secondo nel gioco completo. Pokemon era molto più "open world" in Rosso Blu e Giallo che in Sole e Luna.

- L'ambientazione caraibica non mi piace. Trovo la simil-europa di X e Y molto più varia.

 

Ho sentito anche un paio di cose tipo la mancanza del dex nazionale che non mi hanno convinto.
Ma più di tutto quel che non mi convince è la mancanza di novità assolute...

Quando i pokemon sono passati da una generazione all'altra c'è stata quasi sempre un'evoluzione enorme (da rosso, blu, giallo ai colori di oro, argento, cristallo. il passaggio a GBA ha rinnovato completamente la grafica rendendola molto più piacevole con rubino, zaffiro, verde foglia, rosso fuoco, smeraldo. Poi c'è stato il passaggio al DS che ha portato ai primi giochi con falso-3d Diamante e perla, a cui sono seguiti i remake di oro e argento (con la migliore interfaccia touch screen mai fatta, il menù e il pulsante A sempre disponibili a schermo... una comodità disarmante) HG e SS. Con Nero e Bianco c'è stato qualche problemino con la pixelosità e un paio di features inutili. Ma con Pokemon X e Y si è passati al vero 3D (con veri modelli poligonali).
In questa 7 gen ho visto solo peggiorare le prestazioni in cambio di un miglioramento ridicolo dei modelli 3d (e visto che sono comunque poco definiti, lo stile deformed di X e Y era molto più adatto).

Se pokemon passerà a Switch ci sarà ovviamente un bel salto (di nuovo), ma finchè restano su 3ds onestamente non vedo motivi per farmi piacere queste nuove versioni di pokemon.

 

La semplicità e l'eliminazione delle palestre sono cose che in un certo senso si aggiungono alla lista, ma che personalmente avrei perdonato (X e Y in fondo sono anche molto semplici).

La storia è un elemento importante, ma in un videogioco non la ritengo fondamentale (a meno che non sia un'avventura grafica). Quel che più guardo è il gameplay.

Non ho mai detto che deve piacerti per forza, anzi, ci mancherebbe; trovo pure io che Sole e Luna abbiano qualche problema ma capisco GameFreak che tocca loro programmare un gioco su una console scadente a livelli colossali.

 

Il lag è presente nelle lotte in doppio, nelle Battle Royale e nelle lotte contro i dominanti ma per tutto il resto non se ne vede proprio. Trovo che il vero problema di questi giochi sia solo uno: il 3DS.

È quello che è ma sono riusciti a far girare un gioco molto pesante in quanto a grafica, molto più di qualsiasi altro gioco su 3DS (oltre che RE, ma questo ha pochissime robe da caricare).

Per quanto riguarda il Pokepassaggio sono gusti, ci sta che a te non piaccia, ma sono certo che almeno al 90% delle persone questa funzione è più che gradita, su, chi non odiava mettere il solito Pokémon per le MN... Chiunque.

Tra l'altro viene dato il tutto nel momento giusto dellavanzamento, un po' come le MN.

 

Comunque secondo me è un po' stupido negare che questi giochi non siano innovativi; hanno portato le Ultracreature: Pokémon di un altro mondo, l'eliminazione delle MN, l'eliminazione (temporanea) delle palestre sostituendole con delle prove della regione, leggendari di copertina che in realtà non sono leggendari ma UC, il Pokédex che parla, le SOS Battle utilissime per gli Shiny, le Forme Alola altre forme MAI viste prima e tanto altro... Il cambiamento c'è eccome per quanto mi riguarda.

Che poi tolgano robe che avevano aggiunto in sesta generazione, beh, è sempre stato così purtroppo, soprattutto per questioni di tempo e hardware.

 

Ribadisco, Sole e Luna hanno parecchi problemi legati unicamente alla console, ma come giochi non sono per niente male, perché ti offrono davvero tante tante cose, dai personaggi alla trama, davvero ottima. (Quasi (se non) alla pari con BW).

9 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

La delusione c'è nel momento in cui da questo gioco ci si aspettava di più, così come lo hanno presentato sembrava dover essere una svolta, una maturazione, invece no, alla fine ha presentato tante pecche quanto i precedenti 

A me pare che l'unico ad aver creato un caos assurdo davanti a questo gioco sia stato Cydonia, GameFreak si è limitata a presentare nuovi Pokémon, personaggi e UC, senza troppe pare.

Una maturazione riguardo la trama credo sia lecito ammetterlo, anche se poteva essere gestita meglio, è sicuramente la migliore insieme a quella di BW. Spero mantengano questo passo.

avatar
Di   
17 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

Aahahah quanto sono stupido xD comunque non saprei, ORAS a conti fatti ha venduto poco meno di XY (ma molto di più di tutti i remake precedenti, anche di titoloni come HG&SS). Perché comunque ritieni che sarebbero state più negative le vendite senza Pkm Go?

Be visto che molti si son lamentati di x e y ,suona un pò strano che un gioco nuovo fosse ben visto dopo che a molti a fatto storcere il naso quello precedente (anche se sinceramente a me piacciono un pò , non ai livelli di Omega Ruby/Soul silver/Rosso fuoco, ma quasi quanto questi,[mi riferisco a x e y]),quindi ho fatto una previsione generale ,che passando da un parere negativo , per reintrodursi tra le braccia della positività , dovevano fare qualcosa di veramente bello da poter far tornare il sorriso a tanta gente,e qui guarda caso ce piombato pokémon go ,che non solo ha fatto il giro del mondo grazie al download Free , visto che ormai uno smart phone lo abbiamo tutti ,e qui ha riacceso la passione di chi li ha mollati nel tempo per chissà cosa , ma ha fatto riaffiorare chissà quale strano ricordo per i più grandi, in modo da garantire magari qualche copia in più venduta solo da questi , poi contando che è una cosa a livello mondiale, sicuramente non si parla di 100 copie in più ,senza contare l'aggiunta del cinese che ha influito ulteriori vendite, forse un altra cosa positiva o_ò , almeno per le loro tasche...

E poi bo ,ci vedo molte copie vendute grazie all'apk ,più che ai fan in generale , che sicuramente non saranno pochi questo e certo, non che i fan siano da meno , ma rimango di questa idea.

avatar
Di   
1 minuto fa, Ruby_Rose ha scritto:

era puro sarcasmo sul fatto che sicuramente sarebbe stato, molto più negativo(per mio pensiero) questo risultato "scontato",visto l'aiuto fornito dall'apk stessa, e la sua diffusione a livello mondiale...

Aahahah quanto sono stupido xD comunque non saprei, ORAS a conti fatti ha venduto poco meno di XY (ma molto di più di tutti i remake precedenti, anche di titoloni come HG&SS). Perché comunque ritieni che sarebbero state più negative le vendite senza Pkm Go?

avatar
Di   
1 minuto fa, JigenSpiegel ha scritto:

Come o meno di XY. Anche perché l'indice di vendita della Famiglia 3DS era in continuo calo fino a luglio. Poi Pokemon Go ha fatto il boom

era puro sarcasmo sul fatto che sicuramente sarebbe stato, molto più negativo(per mio pensiero) questo risultato "scontato",visto l'aiuto fornito dall'apk stessa, e la sua diffusione a livello mondiale...

avatar
Di   
2 minuti fa, Ruby_Rose ha scritto:

Sarei curioso di vedere le vendite, come sarebbero ora, se non ci fosse stato pokémon go , <_< ....

.

 

Come o meno di XY. Anche perché l'indice di vendita della Famiglia 3DS era in continuo calo fino a luglio. Poi Pokemon Go ha fatto il boom

avatar
Di   

Sarei curioso di vedere le vendite, come sarebbero ora, se non ci fosse stato pokémon go , <_< ....

.

 

avatar
Di   

Che superino XY è solo un bene, i due di Sesta li ho trovati i giochi più piatti della storia Pokemon (e ho giuocato tutte le generazioni). Come già detto SM rappresentano un nuovo corso, buono, ma con il target sbagliatissimo. Ciò si ripercuote su alcuni aspetti del gioco (post-game imbarazzante, esplorazione inesistente, Rotom che ti guida passo per passo con emoticons bimbomik0se). Hanno pompato troppo Sole e Luna, che a conti fatti sono molto meglio di XY, ma hanno deluso i fan di vecchia data. Al momento trovo ORAS il miglior titolo dei tre presenti su 3DS. A dir la verità comunque Sole e Luna son stati elogiati solo all'inizio; perché di fatto sono scomparsi da qualsiasi gruppo Facebook, e parlando con tre-quattro persone che conosco, anche più piccoli di me, son rimasti molto delusi. gli elogi che ho letto a SM sono i soliti che si trovano a ogni nuovo gioco. Sinceramente l'ultimo titolo che mi ha completamente soddisfatto è stato BN2.