Nintendo ha reso noto che i nuovi giochi di settima generazione hanno riscosso un enorme successo tra i giocatori di vecchia data.
Rilasciati nel mondo a partire dal 18 novembre dello scorso anno, Pokémon Sole e Luna si sono già consacrati come due dei titoli Pokémon di maggior successo tra gli appassionati.
E grazie ai due nuovi giochi è stato definitivamente sfatato il mito secondo il quale Pokémon è solo un gioco per bambini!
Secondo quanto riportato da Nintendo durante l’analisi dei risultati finanziari dello scorso anno, una larga fetta degli acquirenti di Pokémon Sole e Luna è composta da ventenni e trentenni, molti dei quali hanno iniziato ad amare la serie con i primi titoli rilasciati su Game Boy.
La grande N ha aggiunto che solo il 17% degli acquirenti totali non aveva giocato in precedenza ad alcun titolo della serie principale rilasciato su Nintendo 3DS.
Un’ulteriore conferma – se mai ce ne fosse stato il bisogno – che certifica quanto l’amore per il brand vada al di là di qualunque questione anagrafica.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DaniGrovyle
Sì
Kizura
C'è qualcosa di strano?
ne ho 23 gioco adesso e giocherò anche fra 40 anni
LuSansmine
Ti odi così tanto?
TheDarkWriter
eppure ultimamente è solo hax e ci sono sempre gli stessi pike stra ysati
Lilloking88
io ragazzi ho 29 anni e è da quando è uscito rosso e blu che gioco......ma penso che il competitivo di adesso abbia attratto molta gente della mia età......adesso il competitivo è diventato tosto....bello da giocare e da vedere
DaniGrovyle
Ma non abbiamo mai detto che "Pokémon è per adulti", abbiamo detto "Pokémon è usato principalmente dagli adulti" ed è diverso.
Al rogo i bambini infami che non meritano di esistere!
The_Toy_Master