Per il secondo anno consecutivo, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata non sarà presente all’E3 di Los Angeles che quest’anno si svolgerà dal 16 al 18 giugno.
Lo scorso anno il presidente ha dovuto declinare l’invito a causa di problemi di salute. Quest’anno il motivo è differente: Iwata si sta occupando di alcuni affari per cui è richiesta la sua presenza in Giappone.
Rimarrà comunque in contatto con lo staff di Nintendo che presenzierà all’evento e monitorerà le reazioni del pubblico di internet durante il Nintendo Digital Event che si svolgerà martedì 16 giugno.
Shigeru Miyamoto, Satoru Iwata e Reggie Fils-Aime durante l’E3 2012
Nintendo ha commentato così la notizia:
“Durante l’E3 di quest’anno, Nintendo darà una particolare attenzione agli annunci di videogiochi per Nintendo 3DS e Nintendo Wii U. Shigeru Miyamoto e altri membri del team di sviluppo saranno a Los Angeles per spiegare le funzionalità di questi giochi e le esperienze uniche che hanno da offrire. L’attenzione del presidente Iwata è focalizzata in questo periodo in altri settori dell’azienda che richiedono la sua presenza in Giappone.”
Durante l’E3, la mancanza di Iwata non si farà sentire più di tanto, vista la presenza di Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario e Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, accompagnati da un nutrito team di sviluppatori.
La domanda sorge spontanea: gli affari di cui si sta occupando il presidente riguardano il progetto NX e DeNA?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!