Pokémon Duel è un gioco basato su strategia e collezionismo rilasciato in Giappone nel mese di aprile 2016 per dispositivi mobile. Da metà gennaio 2017, il gioco sviluppato da The Pokémon Company in collaborazione con HEROZ sta raggiungendo progressivamente anche gli store europei e nord americani.
Pokémon Duel è un gioco da tavolo in cui si utilizzano i Pokémon come pedine. Il giocatore crea una squadra composta da sei statuette, ognuna con una propria rarità, un numero di movimenti possibili a turno e delle mosse. Le statuette possono essere ottenute completando i livelli o andando nello Shop dove è possibile acquistarle usando la valuta di gioco o affidandosi ad una scatola a sorpresa di minor costo, ma con statuette casuali.
La nuova competizione di Pokémon Duel è finalmente online. La Fighting Gym Cup è già in corso e durerà fino al 3 marzo 2017 alle ore 4:59 UTC. Tutti i Pokémon di tipo Lotta con 1 o 2 movimenti a disposizione riceveranno un movimento in più, mentre quelli di tipo Psico otterranno un aumento dell’attacco di 20 per ogni mossa. Alla fine dell’evento saranno dati trofei che si potranno visualizzare nella schermata della classifica.
Grazie a questo evento sarà inoltre possibile ottenere Deoxys (Forma Normale) una volta che si saranno raggiunte le 45 vittorie. Da oggi, 24 febbraio, fa la sua comparsa come bonus d’accesso anche Dragonair, appartenente alla categoria R (rare).
Potete trovare la lista completa delle pedine di Pokémon Duel in questa pagina.
Questo nuovo titolo incentrato sulle ormai note creature tascabili cerca di offrire ai giocatori una nuova esperienza di gioco, resa di volta in volta più piacevole grazie ai vari aggiornamenti che vengono messi a disposizione.
Cosa ne pensate di Pokémon Duel? Lo avete già scaricato per i vostri dispositivi mobile?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!