Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, è stato recentemente intervistato da Toyo Keizai a proposito di Nintendo Switch. Nel corso dell’intervista ha parlato delle sua impressioni sulla console e della possibilità di portare la serie Pokémon sulla stessa.
Durante un’intervista con Toyo Keizai, rivista specializzata in politica e nel settore economico, al presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, è stato chiesto quali fossero le sue impressioni su Nintendo Switch. In breve, Ishihara ha spiegato che conosceva da diversi anni la console, ma che è stata ugualmente contento quando è stata rivelata al pubblico. Per quanto riguarda gli elementi del sistema, spera che in futuro verrà fatto un buon uso dei Rumble HD.
Parlando dell’approccio del pubblico ad essa, secondo Ishihara i nuovi giocatori potrebbero sentirsi un po’ spaesati a causa dell’alto numero di pulsanti sulla console, ma, aggiunge, questo problema potrebbe venire risolto proprio dai feedback sensoriali: questi potrebbero creare nuovi approcci tra giocatore e videogioco, portando l’esperienza videoludica ad un livello differente.
Ovviamente, all’intervista non poteva mancare la fatidica domanda riguardante la serie Pokémon: sarà presente su Nintendo Switch? Come spiegato già in passato, Pokémon è una serie nata sulle console portatili e quest’ultime sono perfette sia per giocare in casa che per interagire con gli amici, scambiando Pokémon e lottando con loro. Sebbene Nintendo Switch sia una console ibrida aventi specifiche superiori a Nintendo 3DS, spiega il presidente, è comunque un po’ differente dalle sue cugine portatili.
Questa differenza potrebbe comportare alcune problematiche: se Pokémon dovesse approdare sulla nuova console, il team di sviluppatori dovrebbe adattarlo al differente approccio di gioco. Gli spin-off, per esempio, sono un buon compromesso in quanto di volta in volta sono creati in linea con il sistema che li ospita. In ogni caso, come prevedibile, al momento Ishihara non ha fatto accenni né al presunto Pokémon Stars né ad eventuali progetti in sviluppo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!