I DICE Awards sono il premio più prestigioso in ambito videoludico, per intenderci parliamo degli oscar dei videogiochi. L’edizione 2017 si è svolta nella sera del 23 febbraio e tra i vari titoli premiati non sono mancati anche Pokémon GO e Pokémon Sole e Luna!
I DICE Awards consistono in una cerimonia organizzata dall’Academy of Interactive Arts & Sciences nel corso della quale gli sviluppatori membri dell’accademia premiano i titoli migliori dell’anno precedente.
Tanti i premi consegnati. Il premio per il miglior gioco dell’anno è andato a Overwatch, ma nonostante ciò Pokémon GO e Pokémon Sole e Luna sono riusciti comunque a ricevere un riconoscimento.
Pokémon GO, l’ormai nota applicazione realizzata da Niantic in collaborazione con The Pokémon Company, è riuscita ad aggiudicarsi il premio per il miglior gioco mobile del 2016. Un successo che va ad aggiungersi ad una lista già molto lunga di successi.
Anche Pokémon Sole e Luna, i titoli di settima generazione ambientati nella suggestiva regione di Alola, sono riusciti ad essere protagonisti dell’evento, ottenendo l’ambito premio di miglior gioco portatile del 2016.
Insomma, le creature tascabili, che hanno spento un anno fa venti candeline, continuano ad ottenere ottimi risultati che fanno capire il forte attaccamento dei fan ad esse.
Cosa ne pensate dei premi ottenuti da Pokémon GO e Pokémon Sole e Luna? Pensate siano meritati?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!