Luca Fassoni
A sorpresa, un nuovo studio condotto dall’azienda specializzata in ragazzi e giovani Ypulse ha evidenziato come il 77% dei giocatori giovani di Pokémon GO, tra i ragazzi di età compresa tra i 13 e 33 anni, è cresciuto con i giochi dei mostriciattoli tascabili!
La maggior parte dei giocatori più giovani dell’app di Niantic, infatti, si sono affezionati ai Pokémon in tenera età, e in molti sono tornati a giocare con i mostriciattoli tascabili proprio grazie a Pokémon GO.
La presenza di moltissimi appassionati di vecchia data dei Pokémon tra i giocatori di Pokémon GO, inoltre, è stata sicuramente una delle cause dell’eccezionale successo dell’applicazione di Niantic e del suo clamoroso debutto sul mercato avvenuto la scorsa estate.
Gli appassionati di lungo corso dei mostriciattoli tascabili hanno conosciuto i Pokémon non solo attraverso i videogiochi, ma anche grazie ai primi film dedicati, al Gioco di Carte Collezionabili e alle prime celebri stagioni della serie animata!
Con l’arrivo della seconda generazione nell’app di Niantic, inoltre, numerosi altri appassionati potranno tornare a giocare con i mostriciattoli tascabili conosciuti durante la loro infanzia.
E voi, cosa ne pensate del fatto che la maggior parte dei giocatori giovani di Pokémon GO era già un appassionato dei mostriciattoli tascabili?
Ve lo aspettavate, oppure i risultati di questa ricerca vi hanno sorpresi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!