Luca Fassoni
Gli strumenti evolutivi, introdotti in Pokémon GO con l’aggiornamento alla seconda generazione, sono estremamente rari da trovare all’interno del gioco! Questi particolari strumenti, infatti, sono ottenibili presso i PokéStop, ma sono molto più difficili da trovare rispetto agli altri strumenti.
I nuovi strumenti evolutivi introdotti nell’applicazione di Niantic tramite il nuovo aggiornamento sono cinque: Metalcoperta, Squama Drago, Roccia di Re, Pietrasolare e Upgrade.
Gli otto Pokémon che si evolvono grazie a questi strumenti sono i seguenti:
- Onix si evolve in Steelix usando 50 Caramelle e una Metalcoperta
- Scyther si evolve in Scizor usando 50 Caramelle e una Metalcoperta
- Seadra si evolve in Kingdra usando 100 Caramelle e una Squama Drago
- Poliwhirl si evolve in Politoed usando 100 Caramelle e una Roccia di Re
- Slowpoke si evolve in Slowking usando 50 Caramelle e una Roccia di Re
- Gloom si evolve in Bellossom usando 100 Caramelle e una Pietrasolare
- Sunkern si evolve in Sunflora usando 50 Caramelle e una Pietrasolare
- Porygon si evolve in Porygon2 usando 50 Caramelle e un Upgrade
Il sito Pokémon GO Hub ha provato a calcolare la probabilità di ottenere i vari strumenti evolutivi disponibili all’interno dell’app di Niantic, e il risultato è stato semplicemente incredibile.
In seguito all’analisi di ben 23.701 strumenti ottenuti da vari Allenatori presso diversi PokéStop, infatti, Pokémon GO Hub ha calcolato che la probabilità di ottenere uno strumento evolutivo qualsiasi sarebbe pari ad un misero 0,14%, equivalente a poco più di una possibilità su 700!
In base ai dati analizzati, lo strumento evolutivo più “comune” risulta essere Metalcoperta, che ha una possibilità di esser trovato dello 0,04%, mentre il più raro è Squama Drago, che invece ha una possibilità di essere trovato presso un PokéStop pari allo 0,02%.
E voi, cosa ne pensate di questi dati sull’estrema rarità degli strumenti evolutivi in Pokémon GO?
Secondo voi si tratta di numeri indicativi, oppure no? Ma soprattutto, siete già riusciti a trovare i nuovi strumenti evolutivi disponibili nell’app di Niantic?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!