Luca Fassoni
Il nuovo aggiornamento del gioco di strategia e collezionismo Pokémon Duel, disponibile a partire da giovedì 2 marzo, renderà le sfide più bilanciate modificando le abilità e le mosse di Charizard, Tyranitar, Metagross e Zygarde!
Ricordiamo che Pokémon Duel è un gioco da tavolo in cui si utilizzano i Pokémon come pedine. Ogni giocatore deve creare una squadra composta da sei statuette, ciascuna con una propria rarità, un numero di movimenti possibili a turno e delle mosse.
Le statuette possono essere ottenute completando i livelli o andando nello Shop dove è possibile acquistarle usando la valuta di gioco o affidandosi ad una scatola a sorpresa di minor costo, ma con statuette casuali.
Ecco le modifiche apportate ai quattro Pokémon colpiti dal nuovo aggiornamento, che servirà appunto rendere le sfide più bilanciate:
Charizard: acquisisce l’abilità Acceleratore che aumenta di 1 il Movimento in seguito all’evoluzione. La mossa Codacciaio è stata sostituita da Codadrago.
Tyranitar: acquisisce l’abilità Acceleratore, la potenza di Morso aumenta da 40 a 50, la posizione delle mosse Terremoto e Sgranocchio è stata scambiata, aumenta il formato della pedina Terremoto.
Metagross: acquisice l’abilità Calcolo Rapido, che permette di evitare gli effetti della rotazione obbligata. La potenza di Ferrartigli aumenta da 80 a 90.
Zygarde: la potenza di Dragospiro aumenta da 80 a 90, quella di Forza Tellurica passa da 60 a 70.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!