Nel corso della Game Developer Conference, Niantic ha reso noti i dettagli in merito ai problemi di sovraccarico segnalati dai server di Pokémon GO nei primissimi giorni dal lancio ufficiale.
Come molti di voi ricorderanno, nei primi mesi dal lancio di Pokémon GO i problemi ai server del gioco erano quasi all’ordine del giorno a causa del gran numero di giocatori connessi, ben al di sopra delle aspettative di Niantic.
Secondo quanto affermato da Ed Wu, direttore dell’ingegneria software della software house statunitense, a seguito del rilascio del gioco in Australia e Nuova Zelanda vi fu un sovraccarico dei server che mise in discussione tutte le previsioni in merito al numero di giocatori stimato in precedenza.
Dopo sole due ore dal rilascio, il traffico generato dai giocatori residenti in altre zone del mondo superò di cinque volte le previsioni (a loro volta ottimisticamente valutate al rialzo) di Niantic.
Wu ha inoltre confessato che il traffico generato arrivò addirittura a superare di 50 volte le stime iniziali dell’azienda.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia