Redazione
Sin dalla loro prima apparizione nei titoli di seconda generazione, i Pokémon cromatici sono stati considerati fra le prede più preziose ottenibili all’interno dei giochi, superando persino la maggior parte dei Pokémon leggendari. I giocatori più appassionati si sono armati di pazienza e dedizione e, nel giro di poco tempo, è nata una vera e propria sottocultura nel mondo Pokémon dedicata alla cattura di questi mostri dai colori unici: quella dello shiny hunting. Con questo termine si indica la ricerca intenzionale di uno o più specifici mostriciattoli cromatici, eseguita attraverso un metodo più o meno preciso.
In alcune parti del mondo, ad esempio negli Stati Uniti, la community dello shiny hunting è molto attiva e questo permette ai neofiti di affacciarsi a un ambiente dove è facile contattare i più esperti, ma consente anche ai giocatori più navigati di confrontarsi fra di loro, scoprendo nuovi metodi di “caccia” o nuovi luoghi per le loro ricerche.
Abbiamo notato che in Italia, invece, non esiste nulla di simile. Pokémon Millennium vuole quindi venire incontro a questo problema, offrendo mezzi di comunicazione e risorse da consultare, il tutto riunito in un’unica grande iniziativa.
Il progetto si chiama Shiny Hunting Millennium e avrà inizio il 1° di novembre. L’obbiettivo è quello di unire più persone possibile e per farlo verranno realizzate gare e iniziative, saranno offerti canali di comunicazione e risorse precise e affidabili da consultare liberamente. Unendo tutti sotto la stessa bandiera sarà possibile assistere alla nascita della prima community italiana completamente dedicata alla ricerca dei Pokémon cromatici.
La mancanza di una realtà più grande è un ostacolo che ha sicuramente impedito a molte persone di approcciarsi al meglio a questa attività di nicchia. Sicuramente lo shiny hunting non è una pratica sconosciuta ed esistono gruppi di amici che si divertono insieme a cercare mostriciattoli tascabili cromatici, ma è molto difficile trovare un luogo (che sia fisico o virtuale) dove potersi confrontare con molti altri giocatori, chiedendo consigli o dandone ai meno esperti.
Presto arriveranno nuove informazioni riguardo questa brillante iniziativa!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Fenrir
Devo aspettarmi anche una scuola per allenatori di Pokemon Millenium?Forse si,dato che imparare a sfruttare ogni pokemon al meglio(nonchè le mosse più efficaci e le strategie)potrebbe aiutare molti ad entrare nel competitivo
Comunque buona caccia a tutti
Gandolf
Lavoreremo anche ad eventi per Pokémon GO. Per il momento ci concentreremo solo sui giochi della serie principale =)
Per ora è rivolta verso tutti i giochi della serie principale, per Pokémon GO proveremo ad organizzare qualcosa in futuro =)
Celes, se sei interessata ado approcciarti a questo Hobby a breve organizzeremo una "lezione" su discord per tutti i neofiti della pratica =)
In più avrete un canale discord a disposizione per poter chiaccherare durante le sessioni di caccia =)
Le guide sono già disponibili e consultabili da chiunque, ma ci piacerebbe che tu partecipassi attivamente =)
Ominas24
È una bella idea, speriamo non si limiti a Pokèmon Go
Matrix
Mi avete chiamato?
Celes
Che bella iniziativa! Spero che riguardi tutti i giochi pokemon su console e non solo Pokemon GO. Sono sempre stata interessata ad ottenere gli shiny dei miei pokemon preferiti, ma il piú delle volte non ci sono riuscita o per la poca pazienza o per la mancanza di informazioni precise (tipo il pokéradar in oras che non ho mai capito come si deve usare per trovare gli shiny, ma comunque anche lí ci vuole tanta pazienza ). Direi che se non si ha tanta tanta pazienza, lo shiny hunting non si puó fare . Questo é il primo avviso da dare a chi si vuole approcciare allo shiny hunting Comunque é vero, in Italia manca una vera e propria community per quest'attività del mondo pokemon. Vi auguro di realizzarla e di farla crescere! ^_^
liquid_metal
Che notizia fantastica
DaRk_ViVi
Su Pokèmon GO il problema è che, al momento, non è stato ancora capito il meccanismo per cui viene generato o meno un Pokémon shiny, quindi non c'è verso di "forzare" la cosa in nessun modo. :(