1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

Iscriviti al Pokémon Battleground di aprile!

Sono finalmente aperte le iscrizioni al Pokémon Battleground di aprile! Preparati ad affrontare tanti altri appassionati di Pokémon come te con i videogiochi Pokémon X e Pokémon Y in un fantastico torneo online! All’interno di questo articolo troverai tutte le indicazioni per iscriverti e partecipare! Le iscrizioni al Pokémon Battleground di aprile saranno aperte dall’11 […]

di 
   · 6 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
0

Sono finalmente aperte le iscrizioni al Pokémon Battleground di aprile! Preparati ad affrontare tanti altri appassionati di Pokémon come te con i videogiochi Pokémon X e Pokémon Y in un fantastico torneo online! All’interno di questo articolo troverai tutte le indicazioni per iscriverti e partecipare!

Le iscrizioni al Pokémon Battleground di aprile saranno aperte dall’11 al 16 aprile, le lotte a Gironi si svolgeranno dal 18 al 27 aprile, le fasi successive dal 28 aprile al 4 maggio.

I premi in palio per il Pokémon Battleground di aprile sono i seguenti:

Il primo classificato riceverà quattro ingressi al Pokémon Day a Mirabilandia, una console Nintendo 2DS, il gioco Mario Party Island Tour (Nintendo 3DS), il gioco Yoshi’s New Island (Nintendo 3DS), 25 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium e il prezioso Emblema di Kalos nel proprio profilo.

Il secondo classificato riceverà il gioco Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Wii U), il gioco Mario Party Island Tour (Nintendo 3DS), il gioco Yoshi’s New Island (Nintendo 3DS) e 20 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium.

Il terzo classificato riceverà il gioco Yoshi’s New Island (Nintendo 3DS) e 15 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium.

PRIMA DI ISCRIVERTI: LEGGI ATTENTAMENTE QUI:

Prima di compilare il modulo di iscrizione è assolutamente OBBLIGATORIO conoscere le principali informazioni e le regole sul Pokémon Battleground di aprile, in modo tale da evitare problemi in seguito. Clicca qui per leggere le informazioni sul Battleground di aprile!.

Durante il torneo è possibile riscontrare alcuni problemi come ad esempio ad esempio un ritiro, una squalifica o semplicemente un punteggio identico alla fine della fase a gironi: Clicca qui per leggere il documento con la risoluzione dei problemi riscontrabili.

PRIMA DI ISCRIVERTI: REGOLE DEL TORNEO:

– Il formato del torneo è Lotta in Doppio.

– La sfida si svolge 4 Pokémon contro 4 Pokémon, per cui squadra deve essere composte da almeno 4 Pokémon.

– I giocatori potranno usare solo i Pokémon del Pokédex di Kalos Centrale da 001 a 150, del Pokédex di Kalos Costiera da 001 a 153, oppure del Pokédex di Kalos Montana da 001 a 147. Sono quindi esclusi Zygarde, Xerneas, Yveltal e Mewtwo. Anche Blaziken e le sue precedenti evoluzioni non facendo parte del Pokédex di Kalos, sono esclusi dalla competizione.

– Il Pokémon usati devono provenire esclusivamente dalla regione di Kalos di Pokémon X e Pokémon Y. Per Pokémon di Kalos s’intende un Pokémon nato da un Uovo o catturato in Pokémon X e Pokémon Y. I Pokémon trasferiti in Pokémon X e Pokémon Y tramite la Banca Pokémon o il Pokétrasferitore non sono considerati come provenienti dalla regione di Kalos.

– Se i Pokémon sono di livello inferiore al 50 il loro livello rimarrà invariato, se hanno un livello superiore, verranno portati temporaneamente al livello 50.

– Il torneo si svolge secondo le regole dei tornei ufficiali Play! Pokémon di videogiochi della stagione 2014 (VGC2014). Per le informazioni dettagliate e per ogni dubbio scarica il regolamento completo presente di seguito.

– Il torneo si gioca a squadre fisse. Il giocatore non può cambiare la propria squadra per tutta la durata della competizione.

– Il giocatore dovrà fornire per ogni sfida i risultati della lotta e il codice del Video Lotta. Ricorda di salvarlo al termine della lotta!

– Il giocatore dovrà contattare l’avversario per svolgere la lotta attraverso le modalità descritte in seguito.

Per partecipare è OBBLIGATORIO conoscere alcune altre regole fondamentali: clicca qui per leggere il regolamento completo delle sfide!

PER ISCRIVERTI AL TORNEO LEGGI ATTENTAMENTE LE INFORMAZIONI DI SEGUITO:

Per iscriverti al Pokémon Battleground di aprile dovrai inviarci dovrai inviarci un messaggio privato al nostro account dedicato al torneo chiamato Mr. Battleground includendo un modulo con le informazioni sulla squadra con cui parteciperai.

Compila il messaggio privato con le seguenti indicazioni per iscriverti al torneo:

– Nel campo “Nome destinatari” lascia il nome presente.

– Nel campo “Altri destinatari” non scrivere nulla

– Nel campo “Soggetto messaggio” indica Iscrizione al torneo di aprile.

– Nel campo di testo del messaggio compila il modulo di iscrizione includendo la versione del gioco, il nome sul gioco, il Codice Amico, i tuoi Pokémon partecipanti al torneo, specificando mosse, abilità e strumenti. Di seguito trovi un esempio di modulo di iscrizione!

– Premi il tasto “Invia messaggio”.

Clicca sul pulsante Spoiler per vedere un esempio di modulo di iscrizione:

Spoiler

Esempio di modulo di iscrizione:

– Nickname sul forum: ScarletSnow

– Versione del gioco: Pokémon X

– Nome nel gioco: Hazel

– Codice amico: 0619 4281 1817

– Squadra:

– Pokémon: Tyranitar

– Abilità: Sabbiafiume

– Strumento: Tyranitarite

– Mosse: Sgranocchio, Frana, Breccia, Protezione

– Pokémon: Garchomp

– Abilità: Sabbiavelo

– Strumento: Luminpolvere

– Mosse: Dragartigli, Terremoto, Frana, Sostituto

– Pokémon: Rotom (Lavatrice)

– Abilità: Levitazione

– Strumento: Baccacedro

– Mosse: Idropompa, Fulmine, Fuocofatuo, Protezione

– Pokémon: Meowstic

– Abilità: Burla

– Strumento: Mentalerba

– Mosse: Fascino, Bullo, Salvaguardia, Psichico

– Pokémon: Amoonguss

– Abilità: Spargispora

– Strumento: Fangopece

– Mosse: Spora, Polverabbia, Gigassorbimento, Fangobomba

– Pokémon: Salamence

– Abilità: Prepotenza

– Strumento: Assorbisfera

– Mosse: Dragometeora, Lanciafiamme, Introforza (Volante), Protezione

IMPORTANTE: Avvertenze sulla richiesta di iscrizione

  • Tutti i giocatori che hanno lottato al Pokémon Battleground di marzo possono iscriversi ma senza priorità. Gli iscritti al Pokémon Battleground di marzo che non sono riusciti a partecipare – e tutti coloro che non si sono iscritti – hanno maggiore priorità rispetto a chi ha già lottato nel precedente torneo.
  • Le iscrizioni sono accettate per ordine di arrivo e saranno aperte anche successivamente al raggiungimento del limite dei partecipanti (come riserve). Partecipa solo e soltanto se hai abbastanza tempo da dedicare alla competizione.
  • Una volta richiesta l’iscrizione alla competizione non sarà assolutamente possibile modificare la propria squadra, comprese mosse, abilità, strumenti. Se si vuole effettuare una qualsiasi modifica alla propria squadra sarà necessario annullare la richiesta d’iscrizione e rinviare una nuova richiesta, perdendo però la priorità acquisita precedentemente.
  • Non saranno accettate pre-iscrizioni. Sarà necessario inviare subito la propria squadra con la quale si competerà al torneo.
  • Se la propria squadra presenta Pokémon, mosse, abilità o strumenti non ammessi, la richiesta d’iscrizione non sarà valida. Per partecipare sarà necessario inviare una nuova richiesta d’iscrizione con la squadra corretta, perdendo però la priorità acquisita precedentemente.
  • Una volta inoltrata la richiesta d’iscrizione attendi la risposta da parte del nostro Staff. Non cancellare il messaggio privato che hai inviato o la tua iscrizione sarà annullata. La risposta potrebbe non essere immediata, anche se visualizzeremo il tuo messaggio, risponderemo successivamente

Per qualsiasi dubbio sul torneo puoi scriverci cliccando QUI! Buon divertimento a tutti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Prima di tutto, complimenti a tutti coloro che hanno accusato ingiustamente foglia e matty85, trovo questo comportamento molto scorretto. Foglia e matty85 sono due persone diverse, non vi link foto o profili su Facebook per privacy, ma abbiamo effettuato le opportune verifiche. Nonostante le squadre siano uguali, sono state così registrate sin dall'inizio del Pokémon Battleground ed appartengono a due persone distinte e separate. Foglia e matty85 sono amici, abitano nella stessa città  e si sono sicuramente preparati insieme per il torneo o in generale, una squadra identica per testarla a livello competitivo. Ciò non è assolutamente vietato, anzi, è bello potersi aiutare a vicenda, nei limiti del regolamento ovviamente. ^^

 

Ho notato anch'io l'uguaglianza dei team di foglia e Matty: contro di me han schierato esattamente gli stessi 4 pokemon con moveset ed item identici; anche lo stile di gioco mi é sembrato lo stesso ma ho voluto pensare che si trattasse solo di una coincidenza...
Oltre a questo ci sono altre stranezze:

1) Sul PSS foglia ha come residenza le Marche che guarda caso é la stessa di Matty ( basta vedere il suo profilo);

2) Come mai Matty si é rifiutato di lottare contro simonseven? Chissa...forse l'aveva già  sfidato sotto le vesti di "foglia" e non poteva rischiare di venire scoperto?

Le coincidenze sono troppe....spero si indaghi a fondo sulla vicenda.

 

1) Abitano nello stesso luogo :)

 

2) Matty85 si è rifiutato di lottare contro simonseven semplicemente perché preferiva rinunciare ad un eventuale premio in caso di vincita e avere la possibilità  di iscriversi al prossimo come riserva per affrontare nuove sfide e allenarsi in vista dei mondiali di Pokémon.  

 

Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa: Chi ha partecipato al BG di Marzo ha la precedenza su quelli che si son iscritti al BG di Aprile?
Nelle regole mi sembra di non aver visto da nessuna parte quest'affermazione.
Spero che la risposta sia "no" anche perché così chi ,per esempio, non si è iscritto a Marzo per vari motivi non sia "messo da parte" nel BG di Maggio.
Le iscrizioni aprono domani giusto?
Benissimo! ^^
Aspetto una risposta.

 

Al Pokémon Battleground di maggio avranno la precedenza solo coloro che non si sono iscritti a nessun Pokémon Battleground, poi avranno la precedenza chi ha partecipato ad uno dei due, e poi chi ha partecipato ad entrambi :)

 

Si è creato un risvolto decisamente inquietante... Se fossero la stessa persona sarebbero da considerare nulle tutte le sfide precedenti dei "due" contendenti (purtroppo non ha giocato contro di me, mannaggia XD)...
 
Controllando sul profilo di foglia, ha anche solo 15 messaggi e si è iscritto il 15 marzo... vale a dire poco prima dell'inizio dei vari Battleground! I 15 messaggi sono sicuramente i vari messaggi dei risultati delle lotte... Il che lascia pensare che foglia si sia iscritto apposta per il Battleground... Cosa difficile da fare per chi non bazzica da queste parti... Poi magari boh... Saranno solo coincidenze ma... Stessi pokemon? Stesse mosse? Stessi strumenti? Foglia/Matty non è neanche tanto furbo a fare una cosa del genere...

 

E' una iniziativa che ha riscosso molto successo anche tra le persone a cui piace Pokémon al livello competitivo ma che non erano iscritte al forum, dovremmo essere orgogliosi del fatto che sono entrate a far parte della community nuove persone proprio con queste attività  :)
 

Uhm no è semplice si vede x indirizzo IP poi
Magari sono vicini di casa e amici che si sono buildati il team insieme dai pensate bene

 

Gli indirizzi IP non corrispondono, provider diversi. Anche se questa verifica non era necessaria, in quanto ripeto, sono buoni amici e hanno fatto il team insieme, niente di sbagliato. :)


Detto ciò, chiudo :)

avatar
Di   

Ragazzi evitate il flame, gentilmente.

Riguardo il team, il Team Aqua ha il team rating non locked, a differenza di altri team competitivi. Pertanto,il team può essere stato benissimo rippato da lì, o da smogon da entrambi i contendenti.

Finchè non si avranno prove provenienti dai moderatori, cercate di calmarvi e non flammate inutilmente, per favore ^^

Sarò io ma non penso che un Campione come matty85 prenda i team da smogon
avatar
Di   

Kueste coincidenze.

È tt un gombloddo !1!1!1!!1!1

Un bacio,Adam

avatar
Di   

Ragazzi evitate il flame, gentilmente.


Riguardo il team, il Team Aqua ha il team rating non locked, a differenza di altri team competitivi. Pertanto,il team può essere stato benissimo rippato da lì, o da smogon da entrambi i contendenti.


Finchè non si avranno prove provenienti dai moderatori, cercate di calmarvi e non flammate inutilmente, per favore ^^


avatar
Di   

oddio c'è puzza di bruciato o.O

avatar
Di   

Ho chiesto a Matteo su FB se conosceva foglia.

(subito dopo aver visto il team fin troppo simile)

Lui ha risposto "No".

avatar
Di   

I don't know

È tutto un gomblottttoooooo cit.

Basta chiedere una foto ai due lol