Manuel Urrai
Il fenomeno giapponese Yo-Kai Watch che ha venduto milioni di copie è in arrivo in Europa il 29 aprile in esclusiva su Nintendo 3DS. Sul Nintendo eShop i fan europei possono scaricare gratuitamente una esclusiva Demo per avere un assaggio di ciò che li aspetta. Lascia in questa discussione del forum un tuo commento generale scrivendo ad esempio ciò che ti piace e cosa ti attira del titolo, potresti essere tra i fortunati giocatori di Pokémon Millennium estratti che riceveranno il gioco completo in anteprima assoluta prima del lancio in Europa!
Leggi questo il QR Code per scaricare velocemente la Demo!
Il titolo immergerà i giocatori nella variegata città di Valdoro, con i suoi negozi, parchi, vivaci strade e placide foreste, e li vedrà indagare, cercare e stringere amicizia con i misteriosi Yo-kai, che provocano ogni sorta di birbonate ai residenti locali. Con i suoi centinaia di Yo-kai, a volte deliziosi, altre volte inquietanti e solitamente dispettosi che abitano in segreto il nostro mondo, unisce personaggi affascinanti, centinaia di avventure e un sistema di combattimento unico e coinvolgente per offrire un’esperienza di divertimento adatta a tutti.
Con oltre 10 milioni di copie distribuite ad oggi, sarà presto affiancato dalla tanto attesa serie animata – in arrivo in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) dal 12 aprile tutti i martedì alle 18.50 – e da una gamma di divertenti giocattoli, che faranno parte di una più ampia offerta di intrattenimento nel 2016.
Vi chiediamo di rispondere a questa discussione solamente per pubblicare il tuo commento, per dubbi e chiarimenti scrivici nell’apposita discussione. Tra tutti coloro che parteciperanno estrarremo inoltre alcuni fortunati utenti che vinceranno tanti PokéPoints!
IMPORTANTE: Il sondaggio sarà disponibile per breve tempo e verrà chiuso senza alcun preavviso, per cui ti consigliamo di rispondere il prima possibile!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dangi
non mi attira, ho poco tempo e i pokèmon mi bastano, quindi per questa volta passo, buona fortuna agli altri
simonseven
Non sapevo molto di questo titolo, ma il concorso mi ha incuriosito ad approfondire, quindi posso dire la mia:
Un gioco che sembra far rivivere l'infanzia, già dalla demo ho intravisto le possibilità che potrebbe offrire il gioco completo e ne sono rimasto colpito! Il design dei mostriciattoli giapponesi poi è adorabile e a tratti anche grottesco, il che non dispiace, originale
forre3s
scaricata la demo..provato...che dire?
mi ha piacevolmente colpito il sistema di ricerca con la lente sia per quello che riguarda gli yokai sia per gli oggetti..infatti nei giochi pokemon amo esplorare la mappa armato di ricerca strumenti..
il sistema di combattimento, essendo diverso da quello a cui sono abituato, mi ha fatto storcere il naso, troppo confusionario! ma immagino sia solo per la demo..avendo a disposizione una squadra completa..sicuramente con il gioco completo tra le mani riuscirò ad apprezzarlo dovendo partire dalle basi.
grafica veramente gradevole..mi piace! simpatici gli yokai a livello di design e di movenze...
nel complesso credo sarà un ottimo titolo...e spero molto longevo..ma sono sicuro che level5 non ci deluderà!!!
Ghimli
"Yokai? Oh, you mean Japanese monsters?
Guess that explains all these weird things..."
cit. Trucy Wright
Eh già, proprio come affermato da una dei personaggi di un noto videogioco di avvocati,
gli yokai sono creature della tradizione giapponese particolarmente bizzarri e tendenti a fare scherzi alle persone umane.. e ce ne sono di tutti i tipi!
Nel videogioco di Yo-Kai Watch gli yokai, che possono essere evocati tramite l'orologio al polso del protagonista attraverso dei medaglioni ricevuti per amicizia, vengono rappresentati in maniera dolce, colorata e molto accattivante.
Tuttavia questa è solo riproposizione del gioco, perché la vera parte interessante di questo secondo me, è stata poi quella dell'andare a scoprire le
loro vere radici e le loro prime rappresentazioni.
Ed ecco così venir fuori dal buffo Kappa un essere mostruoso con una strana passione verso le persone umane, oppure dal tenero Komasan apparire un komainu, cane guardiano dei templi giapponesi insieme al fratello Komajiro, a metà tra il leone e il cane etc etc..
Questo è quello che mi ha particolarmente colpito del nuovo videogioco (forse anche più di quello dei pokémon, che fa un mischione di creature e miti da tutto il mondo), cioè il fatto di basarsi su creature della tradizione popolare, vastissima, per poi riproporla sotto forma di videogioco pieno di creaturine modernizzate e coloratissime, tutte da scoprire.. medaglione per medaglione!
.. chissà che un giorno non ne facciano uno dedicato ai nostri!
Justice.
La Level 5, @-Lucas, la Level 5.
Una mia amica me ne parla in continuazione, se mi rimangono un po' di soldi dopo aver preso Inazuma Eleven GO Chrono Stones e Pokémon Luna ci faccio un pensierino. c:
fabio_lt
Non male a giudicare dal trailer. Mi ricorda molto Monster Allergy sia come ambientazioni che per le sembianze dei mostriciattoli.
Ayako
Aspettavo questo gioco da tanto e dopo aver provato la demo che non mi ha minimamente deluso sono in trepida attesa per l'uscita ufficiale. Spero solo di avere soldi per comprarlo (in sto periodo ho troppe spese :P)