Anche quest’anno è arrivato il periodo natalizio e con esso la lista dei regali da fare ai nostri amici e parenti. Se siete ancora in difficoltà con la scelta del regalo perfetto, o non avete alcuna idea su cosa vorreste trovare sotto il vostro albero di Natale, abbiamo ciò che fa per voi, soprattutto se siete grandi appassionati di Pokémon e li seguite dalle prime generazioni.
Non ci riferiamo ai nuovi giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna usciti qualche settimana fa, ma bensì al cofanetto da collezione del manga Pokémon – La Grande Avventura, basato sugli storici videogiochi di seconda generazione Pokémon Oro, Argento e Cristallo. Il cofanetto contiene 3 volumi che corrispondono ai volumi dall’8 al 14 del manga Pokémon Adventures (conosciuto come Pokémon Special in Giappone) e può essere acquistato ad un prezzo veramente ottimo: meno di 30 euro!
Ecco a voi 7 motivi per cui il cofanetto del manga Pokémon è il regalo perfetto per questo Natale:
1 – Ampliare ulteriormente la propria collezione
Per un appassionato dei Pokémon questo cofanetto è il regalo perfetto per arricchire con un pezzo unico la propria collezione. Si può benissimo esporre vicino agli altri oggetti in possesso dedicati ai mostriciattoli tascabili: videogiochi, peluche, libri, ma soprattutto al primo cofanetto di Pokémon: La Grande Avventura!
2 – Rivivere le emozioni di Pokémon Oro e Pokémon Argento
Ogni tanto giocando ai nuovi giochi vi viene nostalgia di quando giocavate con il Game Boy Color e vorreste provare di nuovo quelle emozioni? Bene, il manga è proprio ciò che fa per voi. Leggendolo potrete rivivere o far rivivere ai vostri amici i ricordi dei magici giochi di seconda generazione seguendo le avventure dei tre omonimi protagonisti: Oro, Argento e Cristallo.
3 – Leggere la storia del manga Pokémon Adventures, senza tagli e censure!
Come il cofanetto precedente, l’edizione italiana del manga Pokémon Adventures non presenta alcun tipo di censura. Pokémon – La Grande Avventura, infatti, è tradotto direttamente dalla versione originale giapponese e per questo non presenta tagli, esistenti nell’adattamento americano del manga. In questo modo potrete godervi la storia come pensata dall’autore, senza alcun tipo di filtro.
4 – Divertirsi leggendo le scorribande del protagonista
Il protagonista di questa storia è Oro, un ragazzo completamente diverso dalla sua controparte dei videogiochi, Armonio. Il giovane Allenatore ha un debole per il gioco d’azzardo e per le belle ragazze e riuscirà più di una volta a strappare un sorriso ai lettori col suo carattere spontaneo e irruento.
5 – Ammirare Johto attraverso i disegni di Satoshi Yamamoto
Durante i capitoli della seconda generazione l’illustratore di Pokémon Adventures divenne Satoshi Yamamoto che andò a sostituire Mato, l’illustratrice precedente. Lo stile di Yamamoto dona ai personaggi e alle ambientazioni un tocco maturo e realistico e rende più gradevole ammirare i celebri paesaggi orientaleggianti di Johto (e permette di apprezzare appieno le caratteristiche fisiche di alcuni personaggi come Sandra ed Eugenius).
6 – Salvarsi dai parenti impiccioni
Natale non è solo sinonimo di dolci, neve e luci colorate. Natale significa anche rivedere quei parenti che non tarderanno a tempestarci di domande come: “dov’è il/la fidanzatino/a?”, “quando pensi di laurearti?” “come va con la scuola?”. Il manga è il regalo perfetto per aiutare Oro a scoprire chi si cela dietro Maschera di Ghiaccio ed evitare i parenti impiccioni.
7 – Passare il tempo libero del Natale
Dopo i primi tre mesi di scuola (o di università), finalmente le vacanze di Natale ci concedono un po’ di tempo libero da dedicare ai nostri hobby e alle nostre passioni. Qual è il modo migliore di passare il tempo se non leggere il manga dei nostri videogiochi preferiti che abbiamo trovato sotto l’albero?
Se siete interessati all’acquisto potete trovarlo nelle librerie, fumetterie, nelle catene Mondadori, GameStop e online su popstore.it, j-pop.it e Amazon nella pagina dedicata a meno di 30 euro!
Vi ricordiamo che Pokémon – La Grande Avventura è pubblicato in esclusiva dalla casa editrice Edizioni BD sotto l’etichetta J-POP.
Vi abbiamo convinti? Anche a voi sembra il regalo perfetto per questo Natale? Fatecelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dangi
Già preso all’uscita, peró potevate nasconderlo meglio ‘sto product placement
Zem1992
Combo
Ho già preso a fine novembre, l'adoro. :>
MoonlightUmbreon
Non potrei essere più d'accordo con questi motivi Il numero 5 poi mi ha fatto morire in un punto in particolare