Manuel Urrai
In seguito all’annuncio del rilascio in Italia del Manga Pokémon Black & White, la casa editrice italiana Edizioni BD ha svelato alcuni nuovi dettagli:
I volumi saranno pubblicati mensilmente in edicola e fumetteria a partire dalla prossima primavera, salvo variazioni, il rilascio è previsto ogni mese a partire da maggio 2014.
Ogni volume contiene 96 pagine e avrà il costo di soli 3 euro. Attualmente è previsto il rilascio di 13 volumi, ma la serie non è ancora conclusa, per cui il numero totale delle uscite non è ancora definivo. I volumi ricalcheranno la versione della casa editrice statunitense Viz Media, le dimensioni è 11,5 x 17,5 cm. Il Manga Pokémon Black & White risulta essere un esperimento nel mercato italiano, se avrà successo, verranno pubblicate probabilmente altre saghe di Pokémon Adventures.
Edizioni BD è una casa editrice di cultura pop fondata a Milano nel 2005, possiede diverse etichette tra cui J-POP e GP Manga. Pokémon Millennium si impegnerà a incentivare con iniziative e attività il Manga Pokémon in Italia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!