Come annunciato in questo articolo, è disponibile in Giappone il primo capitolo della saga Spada&Scudo del manga Pokémon Adventures. Il manga è conosciuto in Giappone con il nome Pokémon Special, mentre è pubblicato in italiano da J-Pop con il nome Pokémon: La grande avventura.
Sulla rivista “CoroCoro Ichiban!” di questo mese sono stati pubblicati l’ultimo capitolo della saga (Ultra)Sole&(Ultra)Luna e il primissimo capitolo della saga Spada & Scudo, dedicata agli omonimi videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
Facciamo subito la conoscenza dei nuovi protagonisti che sono ripresi dai loro artwork ufficiali:
Il protagonista maschile si chiama Tsurugi Soudo (剣 そうど) soprannominato “So-Chan”. Ci viene presentato come un tipo molto calmo e spensierato. Oltre a essere un Allenatore di Pokémon è un abile artigiano specializzato nella realizzazione e nella riparazione di oggetti che i Pokémon usano abitualmente. Mentre è al lavoro cambia completamente temperamento. Possiede un Sirfetch’d.
La protagonista femminile si chiama Tate Shirudomiria (盾シルドミリア) soprannominata “Shi-Chan”. Appare inizialmente vestita da Ballino, il personaggio che regala le sfere nei giochi. La ragazza ha una personalità esuberante e sembra essere una grande esperta del fenomeno Dynamax. Possiede uno Scorbunny.
Nel capitolo appaiono anche la Professoressa Flora e Charlie, lo studente del Percorso 3.
I capitoli successivi usciranno mensilmente su “CoroCoro Ichiban!” a partire da dicembre. A gennaio, invece, uscirà lo speciale “Pokémon Special volume 0” che conterrà, oltre al primo capitolo della saga di ottava generazione, il primo capitolo di ognuna di queste saghe: Bianco & Nero, XY, (Ultra)Sole & (Ultra)Luna.
Potete acquistare Pokémon: La grande avventura su Amazon Italia!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!