Il 21 dicembre è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il secondo capitolo della saga Spada&Scudo del manga Pokémon Adventures.
Il capitolo inizia direttamente da dove si era interrotto il capitolo precedente, qui per il riassunto. Charlie decide di partecipare con Sword e Shield alla lotta in realtà virtuale. I ragazzi e i loro Pokémon indossano i visori e cominciano la sfida contro il Pangoro gigante controllato dalla Professoressa Flora. Sword utilizza Grookey, Shield invece lotta con uno Scorbunny e Charlie, che non ha Pokémon, è al comando del Sirfetch’d di Sword. Charlie è molto impacciato perché questa è la sua prima vera lotta Pokémon ma nonostante ciò, i tre riescono ad avere la meglio. La professoressa e i due ragazzi prendono molto in simpatia Charlie e decidono di farlo partire all’avventura con loro.
Dopo la lotta i ragazzi vanno a mangiare e, durante il pasto, Sword e Shield spiegano a Charlie che si stanno sottoponendo a un allenamento speciale per la sfida delle Palestre e che sono in cerca di qualcuno che li sponsorizzi. L’ideale sarebbe essere sponsorizzati da qualcuno di importante come il campione o il presidente. Nel frattempo alla TV viene mostrata la cerimonia di apertura della Coppa Campione: uno dei protagonisti, il campione Dandel, che doveva apparire di persona non si trova da nessuna parte. Subito dopo, scoprono che il campione è bloccato a Brassbury perché un gregge di Wooloo sta bloccando il treno e, nonostante Dandel provi più volte a spostare i Pokémon, questi continuano a tornare sui binari. Sword e Shield, scoprono che non è molto lontano da dove si trovano e si precipitano sul posto per cercare di risolvere la situazione.
Dopo un’attenta analisi scoprono che è un Obstagoon a spaventare i Wooloo e, per liberarsi del Pokémon Bloccaggio, Sword usa il suo Sirfetch’d che riesce facilmente a metterlo in fuga. Dandel ringrazia i due ragazzi e si accorge che con loro c’è la Professoressa Flora e, con aria nostalgica, le chiede di Sonia. Dopo aver salutato i ragazzi, il campione riceve una telefonata dal presidente Rose, che gli chiede se ha trovato degli Allenatori da sponsorizzare per la sfida e gli chiede di mandargli tutti i loro dati. Tornati a casa della professoressa, i ragazzi scoprono che nonostante il servizio ferroviario sia ancora attivo per altri trenta minuti, Dandel non è riuscito a presenziare alla cerimonia. Il capitolo si conclude con lui a notte inoltrata che si chiede se sia il caso ormai di tornare a casa…!
Il prossimo capitolo sarà disponibile in Giappone a partire dal 21 gennaio 2020.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!