Continuano le avventure della storica saga Pokémon che ha conquistato migliaia di appassionati di tutta Italia, la casa editrice J-POP Manga e Pokémon Millennium sono lieti di annunciare il rilascio del manga Pokémon basato su Pokémon Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver, in una fantastica edizione speciale chiamata Pokémon – La Grande Avventura: Box 6!
L’opera è composta da 2 volumi per un totale di 44 capitoli di avventure Pokémon, corrispondenti ai volumi dal 38 al 43 del manga originale Pokémon Adventures (chiamato Pokémon Special in Giappone). Sono inclusi gli archi narrativi di Pokémon Platino e di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver.
I due volumi sono disponibili in un elegante cofanetto da collezione al prezzo di 18,90 €. I volumi 18 e 19 saranno venduti anche singolarmente a partire da novembre.
Pokémon – La Grande Avventura: Box 6 è pubblicato in esclusiva dalla casa editrice Edizioni BD sotto l’etichetta J-POP Manga. È ora disponibile nelle librerie, fumetterie, nelle catene Mondadori, GameStop e online su popstore.it, j-pop.it e Amazon.it nella pagina dedicata.
Seguendo gli indizi nascosti nelle parole del perfido Plutinio, Platino insieme all’agente della polizia internazionale Bellocchio, si dirige alla Zona Lotta, nella parte più esterna di Sinnoh, per sfidare le cinque strutture del parco e ottenere informazioni sull’altra faccia di questo mondo. Nel frattempo Dia e Perla cercano Pokémon leggendari e misteriosi. Nel secondo volume facciamo un passo indietro e torniamo nella regione di Johto! Oro, l’Allenatore insolente ma dal cuore grande, arriva allo stadio in cui si tiene il Pokéathlon, una competizione sportiva a tema Pokémon, per incontrare il domatore di draghi Lance. Pare che abbia a che fare con Arceus… Che il Pokémon Primevo sia in pericolo? Battaglie, avventure e sorprese continuano nella più emozionante storia Pokémon di sempre!
L’edizione di riferimento per i testi e le immagini contenute è quella originale dell’edizione originale giapponese, sotto la supervisione di The Pokémon Company International, mentre per la rilegatura l’edizione di riferimento è quella della casa editrice francese Kurokawa.
L’editing del fumetto, così come per i precedenti capitoli, è stato affidato a Manuel Urrai, amministratore del portale Pokémon Millennium, che si è assicurato, insieme al team composto da Antonio Colucci, Marco Sauta e Francesco Giallatini, del corretto adattamento e localizzazione.
FONTE: J-Pop Manga
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Buzzwole1991
Mai letti manga pokemon
Zem1992
pian pianino arrivano, e avremo anche noi tutti i manga
Mana
Se è come penso io, i Box di Nero e Bianco (quelli di J-POP, si hanno confermato la nuova riedizione dei box, magari in un box unico non più a volumetti piccoli) usciranno tra un bel po' di tempo mentre N2B2 sono ancora in corso sia in madre patria che da noi (nonostante siamo arrivati a Spada e Scudo con le scan) non arriveranno probabilmente. Con X/Y (assieme a RO/ZA) e gli altri fino a Sole e Luna (con Ultrasole/Ultraluna) li vedremo arrivare anche appunto da queste parti sebbene ci vorranno altri come minimo 3-4 anni
sephiro90
A ok avevo già pensato al fatto che volessero buttare fuori i box nonostante la storia non fosse finita e di capitoli fossimo indietro. Tipo come con le scan online. Quindi é effettivamente la fine del loro arco narrativo.
L’importante é che poi non me li mettano assieme ad altri per farli tutti assieme
GameGate01
Non vedo l’ora nemmeno io, ma prima:
-terminare l’arco Diamante e Perla (sto a metà secondo volume circa)
-leggere JoJonium 2 e 3 che finisco Phantom Blood (sono un accanitissimo fan di JoJo)
Combo
Ci sta che ci sono solo due volumi, rispetto a DP che ha ben 4 volumi. Mettere tutti insieme peserà una tonnellata, meglio separati.
Non vedo l'ora di leggerlo aaaa
Mana
Hanno fatto una edizione più piccola perchè i capitoli rimanenti di Platino erano pochi e l'arco narrativo si HG/SS è solo un seguito breve delle avventure originali di Oro/Argento/Cristallo.. avrebbe avuto poco senso riproporre le stesse cose in quest'ultimo
E inoltre non è estranea la cosa dato che anche RossoFuoco/VerdeFoglia/Smeraldo pur essendo giochi differenti fanno parte della stessa generazione, così come questo nuovo box