Manuel Urrai
Il manga basato sui primi storici videogiochi della serie Pokémon è finalmente disponibile in Italia con una fantastica edizione speciale chiamata Pokémon – La Grande Avventura.
Pokémon – La Grande Avventura è composto da 3 volumi di circa 500 pagine ciascuno, per un totale di 90 capitoli di avventure Pokémon, corrispondenti ai primi 7 volumi popolarissimo manga Pokémon Adventures (chiamato Pokémon Special in Giappone), includendo tutto l’arco narrativo della prima generazione Pokémon.
Tutti i volumi dell’opera sono disponibili in un elegante cofanetto da collezione al prezzo di 26,70 € oppure possono essere acquistati singolarmente. Il primo volume è già disponibile al prezzo di 9,90 €, i successivi due volumi saranno rilasciati singolarmente nei prossimi mesi.
Pokémon – La Grande Avventura è pubblicato in esclusiva dalla casa editrice Edizioni BD sotto l’etichetta J-POP, è acquistabile nelle librerie, fumetterie, nelle catene Mondadori, GameStop e online su popstore.it, j-pop.it e Amazon.it nella pagina dedicata. Il manga sta già riscuotendo un enorme successo, la ristampa è in corso e sarà disponibile a breve.
Nella regione di Kanto il giovane (ma già alquanto sicuro di sé) Allenatore Rosso lascia la sua casa per completare il Pokédex, battere gli otto capipalestra, vincere le loro medaglie e conquistarsi il diritto di sfidare la Lega Pokémon. Sulla sua strada troverà però un acerrimo rivale Blu e il terribile Team Rocket, l’organizzazione malvagia che non si fa scrupoli a usare i mostriciattoli tascabili per raggiungere i suoi obbiettivi criminali. Più avanti faremo anche la conoscenza di una agguerrita ragazza chiamata Giallo.
L’edizione di riferimento per i testi e le immagini contenute è quella originale dell’edizione originale giapponese, sotto la supervisione di The Pokémon Company International, mentre per la rilegatura l’edizione di riferimento è quella della casa editrice francese Kurokawa. L’editing del fumetto è stato affidato a Manuel Urrai, amministratore di Pokémon Millennium, che si è assicurato insieme al team composto da Francesco Giallatini, Francesco Di Sarno, Antonio Colucci e Marco Sauta del corretto adattamento e localizzazione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!