Nella stagione Pokémon XYZ della serie animata, il Greninja di Ash acquisisce la capacità di assumere una forma più potente sfruttando la Sintonia creatasi tra il Pokémon e Ash. Questa forma del Pokémon, inizialmente esclusiva della serie animata, è stata poi resa disponibile sui giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna come regalo ottenibile nella demo.
In questa nuova forma, Greninja assume dei tratti simili ad Ash, il suo Allenatore. Per questo motivo sembrerebbe illogico ritrovarla in universi Pokémon dove il protagonista della serie animata non è presente. È questo il caso del manga Pokémon Adventures.
Nella saga XY del manga, la protagonista femminile Y possiede un Greninja di nome Croaky. Grazie alle informazioni emerse dal sesto minivolume, da pochi giorni disponibile in Giappone, scopriamo che questo Greninja possiede l’abilità Morfosintonia, in grado di trasformare il Pokémon nella sua Forma Ash nei giochi di settima generazione.
Durante la saga XY, il Pokémon non ha ancora avuto l’occasione di sfruttare questa sua abilità peculiare. Nei prossimi capitoli, il Greninja di Y assumerà la Forma Ash o una forma appositamente creata dagli autori del manga Pokémon Adventures per l’Allenatrice Y?
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Xerneas1204
Non per dire nulla ma...
Lucario
1) hai ragione, Rosso é un automa
2) vai nella discussione dedicata
DaniGrovyle
Vero, ma qui avevano uno scopo preciso e un motivo per fermargli: Rosso no, perché la presenza del Team Rocket non si sente per niente e lui non ha una storia o un motivo preciso per farlo. Poteva sbattersene.
DaniGrovyle
Lui lo ha fermato per caso, Rosso non ha volontà.
Lucario
Appunto perché nessuno lo obbliga é un eroe...
Se io ti obbligo a fermare un ladro o tu lo fermi di tua volontà... In quale dei due casi fai una miglior figura?
The_Toy_Master
Come dovrei chiamarla, "Giuseppe"? C'è una trama, perciò c'è una storia. Non è complicato.
Sì sì.
Anche Brandon/Vera va all'Istituto Meteo proprio perché c'è il Team cattivo, e quando prendi il mare a Porto Alghepoli è proprio per andare all'Antro Abissale, mica c'è bisogno di Rocco. Per non parlare di Alcide/Anita e compagnia, che girano la regione proprio per battere il Team Plasma, altro che battere le palestre.
DaniGrovyle
Nessuno lo obbligava.