Redazione
The Pokémon Company è molto attiva nell’organizzare eventi in Giappone: anche nel mese di giugno si terranno, infatti, interessanti manifestazioni a tema Pokémon nelle città nipponiche di Sapporo e Yokohama. Protagonista principale sarà l’ormai famosa mascotte del marchio, ovvero Pikachu: il mostriciattolo, infatti, è diventato sempre più famoso ed amato dal pubblico con il passare degli anni, rappresentando la società in tutto il mondo.
Tra il 10 e il 14 giugno avrà luogo il 24° Yosakoi Soran Festival, una famosa competizione di Yosakoi (tipica danza giapponese) che si svolge ogni anno nella città di Sapporo, sull’isola di Hokkaido. In particolare nella mattinata di domenica 14 giugno si esibirà un corpo di 100 ballerini che eseguiranno la “danza di Pikachu”, che sarà accompagnato dal pupazzo gigante del mostriciattolo giallo.
Inoltre il 14 giugno, presso il Pokémon Center di Yokohama, si terrà il Marinos Day in onore della squadra cittadina di calcio Yokohama F·Marinos. Saranno presenti anche giocatori della squadra, in particolare Yusuke Higa e Shingo Hyodo, vere stelle della squadra che hanno mostrato la loro tecnica in campo. Il Pokémon Center organizzerà un singolare torneo di Morra Cinese che permetterà ai vincitori di ottenere una maglia autografata e molti altri premi! Saranno in vendita anche dei pupazzi di Pikachu vestito con la divisa della squadra.
Inoltre acquistando prodotti per più di 3000 ¥ (circa 22 €) si potrà partecipare alla Lotteria Garapon; in palio biglietti per le partite della squadra Yokohama F·Marinos e altri premi dal Pokémon Center!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
letscore
In Giappone è proprio una celebrità !!
Dragozard
Meglio Raichu di Pikachu, non capisco perché doveva essere lui la mascotte, quando non è neanche completamente evoluto.
VivaPokèmon2003
Entro nel sito e vedo pikachù,poi un'altro giorno entro e vedo ancora....pikachù,poi ancora ,ancora,..........MA BASTA QUESTI PIKACH ' ,pikachù là ,qui,qua lì....da tutte le parti,festeggiare con un'altro pokèmon e la risposta è....NO,sempre pikachù.
blackshadow92
il bello che fanno di eventi per lui, in italia ne sono usciti pochi
Chube
Bravo Darpho. ♥
Qui in Italia sarebbe stupendo avere una ricorrenza del genere.
No cioè, Pikachu è l'emblema.
blackshadow92
credo che pikachu sia il pokemon preferito per il giappone.
Fender
*Segue il trenino*
La prima notizia di Dario, sono quasi commosso.